in

Fiat Cronos, ecco il nome ufficiale della Fiat X6S per il mercato argentino

Fiat Cronos è il nome ufficiale della nuova berlina conosciuta precedentemente come Fiat X6S!

Fiat Cronos nome ufficiale Fiat X6S

Nelle scorse ore, Fiat Chrysler Argentina ha annunciato che la prossima berlina, conosciuta con il nome di Fiat X6S, sarà commercializzata nel Paese con il nome di Fiat Cronos. La casa automobilistica italo-americana inizierà la produzione del nuovo veicolo nello stabilimento di Cordoba, in Argentina, a partire dal prossimo mese. Fiat Cronos altro non è che una versione sedan della Argo, ossia un’auto presentata in Sudamerica alla fine del mese di maggio.

Più nello specifico, la produzione della nuova autovettura del gruppo FCA di Sergio Marchionne partirà il prossimo 4 novembre e sarà lanciata sul mercato sudamericano a partire da marzo. La vettura arriverà inizialmente in Argentina e poi seguirà in Brasile. Secondo alcune indiscrezioni, la nuova Fiat Cronos sarà commercializzata ad un prezzo compreso tra i 15.000 e i 20.000 euro.

Fiat Cronos nome ufficiale Fiat X6S

Fiat Cronos: ecco il nome ufficiale della nuova auto di Fiat Chrysler Argentina

Il nuovo modello avrà il compito di sostituire la Fiat Linea e le versioni più costose della Grand Siena, due auto appartenenti al brand torinese. Secondo alcune fonti del settore, la Cronos andrà a scontrarsi direttamente con le Volkswagen Virtus e Polo, la Chevrolet Prisma e la Hyundai HB20S. Precedentemente conosciuta come Fiat X6S, la Fiat Cronos si basa sulla piattaforma MP1, ossia la stessa impiegata per realizzare la Argo.

Il brand di FCA ha deciso di creare una parte frontale esclusiva della nuova berlina che vede l’adozione di un nuovo design per fari, griglia e paraurti. La stessa strategia è stata adottata anche con la Fiat Grand Siena, lanciata nel 2012. Per quanto riguarda i motori, Fiat Chrysler Argentina proporrà inizialmente due versioni. Si parla di un modello entry-level con motore 1.3 da 8V Firefly e di una versione di fascia alta con propulsore 1.8 EQQ EVO da 139 CV.

Fiat Cronos nome ufficiale Fiat X6S

Lascia un commento