in ,

Ferrari F8 Tributo e McLaren 720S si fronteggiano in una drag race | Video

Entrambe le supercar V8 sviluppano 720 CV di potenza e 770 nm di coppia massima

Ferrari F8 Tributo vs McLaren 720S drag race

La McLaren 720S è una delle supercar protagoniste delle ultime drag race presenti su YouTube assieme alle auto elettriche di Tesla. Ferrari ha però presentato un po’ di mesi fa la diretta avversaria: la Ferrari F8 Tributo.

Le alte prestazioni offerte dalla 720S della casa automobilistica britannica sono garantite dal motore V8 biturbo da 4 litri che riesce a sviluppare una potenza di 720 CV e 770 nm di coppia massima. Oltre a questo, la supercar di McLaren vanta una tecnologia di scatto avanzata e un’ampia trazione delle ruote posteriori per compensare il fatto che non dispone di un sistema AWD.

Ferrari F8 Tributo vs McLaren 720S drag race
Ferrari F8 Tributo vs McLaren 720S

Ferrari F8 Tributo: la supercar V8 di Maranello sfida una McLaren 720S in una gara di accelerazione

Nonostante ciò, la F8 Tributo è una rivale da non sottovalutare assolutamente. Questo perché sotto il cofano è presente lo stesso motore utilizzato sulla 488 Pista, ossia la versione più potente della 488 GTB.

I dati di CV e nm sono gli stessi della McLaren 720S ma la casa automobilistica modenese è molto conosciuta per riuscire a compiere magie nell’elettronica. I tempi di scatto da 0 a 100 km/h sono gli stessi per entrambe le supercar, così come la velocità massima.

Dopo la galleria fotografica trovate una drag race condotta dal canale YouTube 888MF fra una McLaren 720S e una Ferrari F8 Tributo. Per scoprire la vettura vincitrice di questo confronto, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video.

Lascia un commento