in

Fiat Chrysler, nuovi richiami questa volta per problemi ai poggiatesta

FCA richiama alcuni veicoli per problemi riguardanti il poggiatesta

Fiat Chrysler richiamo poggiatesta

Fiat Chrysler Automobiles ha annunciato poche ore fa di aver richiamato quasi 470.000 veicoli presenti in tutto il mondo per poter risolvere un problema presente nei poggiatesta. In particolare, questo funzionerebbe male in caso di collisioni posteriori. Nel richiamo sono inclusi alcuni esemplari di Jeep Liberty, Chrysler 200 e Dodge Avenger prodotti fra il 2012 e il 2013.

FCA ha sottolineato, tramite un comunicato stampa ufficiale, che i software di controllo della sicurezza, installati sui veicoli, dopo diversi anni di utilizzo potrebbero non funzionare in maniera corretta. Dunque, il malfunzionamento potrebbe impedire ai poggiatesta di muoversi in avanti in caso di collisioni. Ciò potrebbe non proteggere in maniera adeguata le persone, che siedono in prima fila, dal colpo di frusta.

Fiat Chrysler richiamo poggiatesta

Fiat Chrysler Automobiles: l’azienda di Sergio Marchionne richiama vari veicoli per problemi ai poggiatesta

Il gruppo automobilistico italo-americano di Sergio Marchionne ha dichiarato, poi, di non essere a conoscenza di problemi legati al poggiatesta non funzionante. I proprietari dei veicoli coinvolti saranno avvisati personalmente a partire dal mese prossimo. Il lavoro principale verrà fatto dai concessionari i quali dovranno sostituire i software di controllo difettosi senza chiedere alcun costo aggiuntivo ai proprietari.

FCA ha confermato che, nel caso in cui dal quadro strumenti viene segnalato un avvertimento, è necessario subito contattare i rivenditori. I regolatori di sicurezza statunitensi hanno iniziato ad effettuare le prime investigazioni sul problema a partire da giugno dopo aver ricevuto 44 reclami da parte di alcuni consumatori.

Il problema dei poggiatesta, dunque, si unisce ai recenti richiami fatti sempre da Fiat Chrysler Automobiles riguardo a Palio, Uno, Siena, Weekend, Strada e Mobi.

Fiat Chrysler richiamo poggiatesta

Lascia un commento