in

Peugeot sta preparando un mini SUV elettrico

Peugeot lavorerebbe già ad un mini SUV con motore elettrico che potrebbe prendere il nome e-1008

Peugeot 1008
Peugeot 1008

Peugeot continua a sviluppare la sua gamma di veicoli elettrici e a rinnovare i suoi modelli, che adottano il nuovo stile del marchio. Dopo le nuove 3008 Hybrid4 e 5008 recentemente presentate, Peugeot lavorerebbe alla sostituzione della piccola 108. In programma, un mini SUV con motore elettrico che potrebbe prendere il nome e-1008. Le informazioni riportate dalla stampa estera suggeriscono infatti che il costruttore di Sochaux vorrebbe rinnovare la propria offerta nella categoria delle piccole city car. La 108 avrebbe quindi come discendente un mini SUV elettrico, l’e-1008.

Leggermente più grande della Peugeot 108, Peugeot e-1008 rimarrebbe significativamente più compatta della 208. Sembra abbastanza logico che Peugeot stia sviluppando questo nuovo veicolo sulla sua piattaforma CMP, che potrebbe consentirle di sfruttare la batteria raffreddata a liquido da 50 kWh. e un motore elettrico da 100 kW (136 cavalli) che ha già dimostrato il suo valore su diversi modelli del gruppo PSA.

Peugeot non ha comunicato ufficialmente sull’argomento fino ad allora, ma l’amministratore delegato dell’azienda, Jean-Philippe Imparato, ha detto la scorsa primavera che il marchio stava progettando un nuovo veicolo elettrificato per sostituire il 108. Questo nuovo modello potrebbe arrivare sul mercato entro la fine del 2021 o addirittura all’inizio del 2022.

Ti potrebbe interessare: Il nuovo logo Peugeot è stato svelato in alcune foto spia

Lascia un commento