in

Dodge Challenger: ecco una delle sole 59 unità con 426 Hemi e cambio manuale

L’esemplare ha tutti i numeri corrispondenti

Dodge Challenger 1971 426 Hemi

Sul mercato è possibile trovare diverse muscle car molto rare che vengono proposte a prezzi davvero alti. Tuttavia, se si cerca comunque un’auto di questo segmento ma non si vuole spendere molto, allora si può dare un’occhiata a vetture come questa Dodge Challenger del 1971 equipaggiata dal motore 426 Hemi V8.

Con i suoi 431 CV di potenza, la Challenger del ‘71 non è stata sicuramente la scelta di molti acquirenti che allora prendevano in considerazione propulsori più prestanti.

Dodge Challenger 1971 426 Hemi
Dodge Challenger, ecco il motore 426 Hemi V8 da 431 CV di potenza

Dodge Challenger: un rarissimo esemplare del 1971 è stato recuperato in California

Complessivamente, la casa automobilistica americana ha costruito solo 12 esemplari con cambio automatico a 3 velocità e 59 con trasmissione manuale a 4 rapporti. La Challenger in questione è una delle unità con cambio manuale. L’auto è stata trovata a Aguanga, in California, e salvata da @mopars5150 che hanno a che fare con esemplari così rari nel mondo delle muscle car.

Nel posto di Instagram, mopars5150 ha riportato che è stato fantastico vedere finalmente di persona questa vettura e ascoltare alcune informazioni sulla storia di proprietà dalla moglie del terzo proprietario. Inoltre, la Dodge Challenger del 1971 ha tutti i numeri corrispondenti.

Looks like you have blocked notifications!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento