Sul mercato è possibile trovare diverse muscle car molto rare che vengono proposte a prezzi davvero alti. Tuttavia, se si cerca comunque un’auto di questo segmento ma non si vuole spendere molto, allora si può dare un’occhiata a vetture come questa Dodge Challenger del 1971 equipaggiata dal motore 426 Hemi V8.
Con i suoi 431 CV di potenza, la Challenger del ‘71 non è stata sicuramente la scelta di molti acquirenti che allora prendevano in considerazione propulsori più prestanti.

Dodge Challenger: un rarissimo esemplare del 1971 è stato recuperato in California
Complessivamente, la casa automobilistica americana ha costruito solo 12 esemplari con cambio automatico a 3 velocità e 59 con trasmissione manuale a 4 rapporti. La Challenger in questione è una delle unità con cambio manuale. L’auto è stata trovata a Aguanga, in California, e salvata da @mopars5150 che hanno a che fare con esemplari così rari nel mondo delle muscle car.
Nel posto di Instagram, mopars5150 ha riportato che è stato fantastico vedere finalmente di persona questa vettura e ascoltare alcune informazioni sulla storia di proprietà dalla moglie del terzo proprietario. Inoltre, la Dodge Challenger del 1971 ha tutti i numeri corrispondenti.