in

Dodge Challenger SRT Hellcat Wagon: la shooting brake ad alte prestazioni | Render

Il motore Hellcat troverebbe spazio in un nuovo tipo di auto

Dodge Challenger SRT Hellcat Wagon render

Negli ultimi anni abbiamo visto FCA implementare il suo prestante motore Hellcat in diversi veicoli, nelle coupé, nelle berline, nei SUV e persino nei pick-up con l’ultimo Ram 1500 TRX. Tuttavia, un tipo di carrozzeria che manca ancora all’appello è la station wagon.

Il progetto digitale presente in questo articolo, realizzato da tuningcar_ps, ci mostra come potrebbe essere un’ipotetica Dodge Challenger SRT Hellcat Wagon. L’idea presente alla base di questo progetto è quella di proporre una vettura che si distingue da quanto offerto fino ad ora dalla casa automobilistica americana.

Dodge Challenger SRT Hellcat Wagon render
Dodge Challenger SRT Hellcat Wagon, differenze con la versione standard

Dodge Challenger SRT Hellcat Wagon: ecco come sarebbe la station wagon secondo Dodge

Sembra che la zona inferiore del retro di questa Challenger SRT Hellcat Wagon, i terminali di scarico e altre parti provengono da una Mercedes. Di questo non c’è da stupirsi in quanto la piattaforma della Challenger, che risale all’era Daimler-Chrysler, comprende delle sospensioni posteriori modificate prese dalla Classe E W211 mentre quelle anteriori dalla Classe S W220.

In passato, Dodge avrebbe potuto offrire il motore Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri con la Dodge Magnum ma quest’ultima è uscita di produzione con il model year 2008. Inoltre, con l’arrivo di SUV e crossover, molti automobilisti si sono interessati meno alle station wagon.

Looks like you have blocked notifications!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI