in

PSA recluta 1.000 lavoratori temporanei per aumentare la produzione

Lo stabilimento PSA di Sochaux (Doubs) sta reclutando un migliaio di lavoratori temporanei entro la fine della prossima settimana

PSA Sochaux
PSA Sochaux

Per riguadagnare il livello di produzione prima della crisi sanitaria ed economica, lo stabilimento PSA di Sochaux (Doubs) sta reclutando un migliaio di lavoratori temporanei entro la fine della prossima settimana. Lo ha detto la direzione.

Lunedì prossimo, il sito ricostituirà un turno notturno sulle sue linee di assemblaggio di Peugeot 3008 e 5008 e Opel Grandland X (noto come “sistema 2”), oltre a un turno aggiuntivo di mezza giornata per la produzione della 308. Alla fine della prossima settimana, l’impianto raggiungerà quindi un volume di produzione che si avvicina ai 2.000 veicoli al giorno, un livello “vicino” al suo ritmo prima della crisi sanitaria.

All’inizio dell’anno, PSA Sochaux produceva 2.200 veicoli al giorno. Questo incremento della produzione comporta l’assunzione, in corso, di circa 1.000 lavoratori temporanei, ha detto il portavoce. Si aggiungeranno ai 300 precari già integrati alla ripresa del lavoro dopo le ferie il 17 agosto.

Il numero di lavoratori temporanei a Sochaux, che ha raggiunto i 2.000 all’inizio dell’anno, è sceso a zero nel mezzo della crisi sanitaria. La “stragrande maggioranza” dell’attuale ondata di reclutamento riguarda persone che erano già temporanee sul sito prima del calo di attività causato dall’epidemia, ha osservato il portavoce.

PSA Sochaux ha beneficiato in particolare del successo commerciale del SUV 3008. Con 7.300 dipendenti a tempo indeterminato, lo stabilimento è quello che ha visto il più massiccio ritorno di lavoratori temporanei, tra i siti francesi del gruppo.

Ti potrebbe interessare: PSA lancia il nuovo servizio Free2Move Rent nel Regno Unito

Lascia un commento