in

Peugeot 3008: il nuovo restyling debutterà online il 1° settembre

La gamma di motori dovrebbe rimanere invariata rispetto all’attuale modello

Peugeot 3008 nuovo restyling foto

Ad inizio anno è emerso un prototipo che gli addetti ai lavori hanno identificato come la versione rinnovata del crossover Peugeot 3008. Nelle scorse ore è stato annunciato che il debutto ufficiale del veicolo avverrà martedì 1° settembre alle 10:00 (ora italiana). Naturalmente, vista l’emergenza coronavirus, la presentazione avverrà totalmente online. Il link per seguire la diretta sarà pubblicato dalla casa automobilistica francese lunedì 31 agosto.

In base alle informazioni trapelate recentemente su Internet, il nuovo restyling del Peugeot 3008 otterrà una fascia anteriore rivista con luci di marcia diurna prese in prestito dalle 208 e 508, una presa centrale più ampia e delle prese laterali più pronunciate. Diciamo che la casa automobilistica francese sceglierà di adottare un aspetto più dinamico.

Peugeot 3008 nuovo restyling foto
Nuovo Peugeot 3008, ecco il nuovo sistema di infotainment con un display più grande

Nuovo Peugeot 3008: il nuovo restyling porterà con sé diverse novità

Altre modifiche estetiche dovrebbero riguardare i fanali posteriori aggiornati con una grafica diversa. Aggiornamenti minori verranno adottati anche al cruscotto dove ci sarà un nuovo sistema di infotainment abbinato a un display molto più grande rispetto a quello dell’attuale vettura. Tutto il resto sembra più o meno lo stesso.

Le motorizzazioni dovrebbero rimanere praticamente invariate, il che significa una vasta gamma di propulsori benzina e diesel e due motori ibridi a quattro cilindri da 1.6 litri e un ibrido plug-in. Quest’ultimo dovrebbe continuare a portare il nome di Hybrid4 che sul modello attuale propone 300 CV di potenza e 58 km di autonomia in modalità completamente elettrica.

In questo momento, il Peugeot 3008 è il terzo crossover più venduto nel suo segmento in Europa e si posiziona solo dietro al Nissan Qashqai e al Volkswagen Tiguan.

Lascia un commento