in ,

Jeep Grand Cherokee Trackhawk sfida due Tesla, Video

Il motore Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri a combustione interna sfida due propulsori elettrici

Jeep Grand Cherokee Trackhawk vs Tesla drag race

La Jeep Grand Cherokee Trackhawk è senza dubbio uno dei SUV più performanti disponibili sul mercato statunitense. Questo perché sotto il cofano è presente il motore Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri utilizzato da FCA su altri modelli come ad esempio l’ultimo Dodge Durango SRT Hellcat.

Tale propulsore è capace di produrre una potenza di 717 CV e 875 nm di coppia massima. Questi numeri sono sufficienti per battere i SUV più performanti di Tesla? Il canale YouTube Throttle House ha deciso di rispondere a questa domanda con una drag race pubblicata sulla piattaforma di Google che vede protagonista proprio un esemplare della Grand Cherokee Trackhawk 2020 contro una Tesla Model X Performance e una Model Y Performance.

Jeep Grand Cherokee Trackhawk vs Tesla drag race
Jeep Grand Cherokee Trackhawk tre quarti posteriore

Jeep Grand Cherokee Trackhawk: il prestante SUV Hellcat gareggia contro le Tesla Model X e Y Performance

Thomas e James del canale avevano intenzione di far gareggiare soltanto la Model Y Performance contro il Trackhawk ma dopo si sono resi conto che anche la Model X Performance sarebbe stata molto apprezzata dai fan della casa automobilistica di Elon Musk. Tecnicamente, la Model Y Performance non è un SUV ma più un crossover compatto (CUV).

La Model X Performance è sicuramente il concorrente più vicino alla Jeep Grand Cherokee Trackhawk rispetto alla Model Y Performance. Quest’ultima è sostanzialmente più piccola e meno costosa sia del SUV di Jeep che della Model X in quanto parte da 60.990 dollari (51.526 euro). Il Trackhawk parte da 87.400 dollari (73.840 euro) mentre la Model X Performance da 99.990 dollari (84.477 euro).

Per scoprire maggiori informazioni sul vincitore di questa sfida, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.

Lascia un commento