in

Alfa Romeo: vendite in crescita del +39.4% in Europa al termine dei primi 8 mesi del 2017

Ecco i dati ufficiali relativi alle vendite di Alfa Romeo tra luglio ed agosto in Europa

Sono stati pubblicati oggi i dati di vendita relativi al mercato europeo per i mesi di luglio ed agosto. Andando ad analizzare i dati notiamo subito le ottime performance di Alfa Romeo durante i due mesi estivi. Il marchio italiano, infatti, ha chiuso il mese di luglio con un totale di 7.045 unità vendute ed una crescita percentuale del +36% rispetto ai risultati del luglio del 2016.

Ricordiamo che a luglio si è registrato il sorpasso, probabilmente definitivo, dell’Alfa Romeo Stelvio sulla Giulia. Il SUV ha raggiunto il suo picco di vendite nel settimo mese dell’anno toccando quota 2.212 unità, un record che verrà superato probabilmente già a settembre. Ad agosto, un mese tradizionalmente caratterizzato, in particolare in Italia, da volumi di vendita inferiori, Alfa Romeo ha distribuito 4.686 unità in tutta Europa registrando una crescita del +41% rispetto ai dati dell’agosto dello scorso anno. 

Molto interessanti, infine, i dati parziali relativi al 2017 per Alfa Romeo. Il marchio italiano, grazie alla piena commercializzazione in Europa di Giulia e Stelvio, sta vivendo un anno davvero positivo. Da gennaio a fine agosto, Alfa Romeo ha distribuito un totale di 57.900 unità registrando un netto passo in avanti rispetto alle poco più di 41 mila unità vendute in Europa nello stesso periodo dello scorso anno. In termini percentuali, la crescita di Alfa Romeo nel parziale annuo è del +39.4%. 

Per raggiungere il target delle 100 mila unità vendute nel 2017 in Europa, il marchio italiano dovrà, quindi, registrare una media superiore alle 10 mila unità al mese per i prossimi 4 mesi. Un risultato difficile ma non impossibile. Ricordiamo, ad esempio, che proprio da questo mese di settembre Alfa darà il via alle consegne dello Stelvio nel Regno Unito, uno dei principali mercati continentali, che potrebbero contribuire, insieme alla crescente diffusione del SUV in altri mercati europei, alla crescita dei dati di vendita del marchio.

Ulteriori dettagli in merito alle potenzialità future di Alfa Romeo in Europa arriveranno il mese prossimo con la pubblicazione dei dati di vendita relativi al mese di settembre ancora in corso. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti relativi alle vendite di Alfa Romeo.

Fonte

6 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento