in

Maserati Levante GTS: nuove foto spia

Spunta l’ipotesi del motore della Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio.

Maserati Levante GTS

Il sito automobilistico spagnolo “Motor.es” ha pubblicato nuove foto spia della Maserati Levante GTS, futura versione sportiva della SUV del Tridente che andrà a competere direttamente contro le tedesche BMW X5 M e Mercedes-AMG GLC 63, ma soprattutto contro la nuova Porsche Cayenne Turbo. Il debutto è previsto per l’anno prossimo, ma non è ancora noto il periodo.

Sotto il cofano non sarà alloggiato il motore a benzina 3.8 V8 biturbo della Maserati Quattroporte GTS, ma il propulsore di pari alimentazione 2.9 V6 biturbo della Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. La scelta non è legata solo alla maggiore efficienza, ma soprattutto alla leggerezza della unità motoristica portata al debutto dalla berlina sportiva Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio.

La Maserati Levante GTS sarà equipaggiata con la motorizzazione 2.9 V6 biturbo da 560 CV di potenza, ‘sufficienti’ per consentire alla sportiva SUV del Tridente di raggiungere la velocità massima di quasi 300 km/h e accelerare da 0 a 100 in meno di cinque secondi. Lo schema tecnico comprenderà il cambio automatico ZF ad otto rapporti, la trazione integrale e l’assetto sportivo che ridurrà l’altezza da terra della vettura.

Esteticamente, la Maserati Levante GTS sarà riconoscibile per lo specifico stile sportivo, con paraurti dedicati, calandra ridisegnata, diffusore posteriore, quattro terminali di scarico, specchi retrovisori differenti e spoiler. Le caratteristiche dell’abitacolo, invece, saranno rappresentate dai sedili sportivi in pelle e Alcantara, nonché dagli inserti in alluminio e fibra di carbonio. Inoltre, sarà potenziato anche l’impianto frenante con pinze a sei pistoncini.

La Maserati Levante GTS si porrà al top di gamma della SUV del Tridente, attualmente composta dalla declinazione ‘base’ con il motore a benzina 3.0 V6 biturbo da 350 CV e dalla versione Diesel con il propulsore 3.0 V6 a gasolio da 250 CV o 275 CV, nonché dal modello Levante S con l’unità a benzina 3.0 V6 biturbo da 430 CV.

Lascia un commento