in

Cinturato CN54: Pirelli lancia il nuovo pneumatico per la Fiat 500 d’epoca

Il nuovo Cinturato è caratterizzato da mescole moderne ma ha mantenuto il design originale

Pirelli Cinturato CN54 Fiat 500

Pirelli ha annunciato nelle scorse ore un nuovo pneumatico appartenente alla sua linea Collezione che in realtà è uno dei più grandi classici che ritorna sul mercato con mescole aggiornate. Stiamo parlando del Cinturato CN54.

Per chi non lo sapesse, la linea Collezione di Pirelli è dedicata alle vetture d’epoca prodotte tra il 1950 e il 1980. Tra queste c’è anche la mitica Fiat 500 del ‘57 a cui il nuovo CN54 si abbina perfettamente.

Pirelli Cinturato CN54 Fiat 500
Pirelli Cinturato CN54, la nuova gomma per la Fiat 500 ha mantenuto il design originale ma dispone di una nuova mescola

Cinturato CN54: la Fiat 500 d’epoca adesso può viaggiare su un nuovo pneumatico di Pirelli

Le precedenti 500 avevano già utilizzato altre gomme prodotte da Pirelli come ad esempio i modelli Cisa e Stelvio mentre il Cinturato, studiato appositamente per la famosa utilitaria del marchio torinese, è più recente dato che è stato lanciato per la prima volta nel 1972.

Il design del nuovo CN54 di Pirelli è rimasto invariato ma le mescole sono più moderne. Queste ultime garantiscono una sicurezza maggiore sul bagnato e un grip migliore. Durante lo sviluppo della nuova gomma, i tecnici del produttore italiano di pneumatici hanno preso in considerazione gli stessi parametri considerati dai progettisti della gomma originale in modo da adattarla al meglio alle sospensioni e alla meccanica della storica Fiat 500.

Il Pirelli Cinturato CN54 propone una misura di 25R12. Si tratta di uno pneumatico radiale con un design del battistrada molto simile a quello originale ma ovviamente realizzato con tecnologie di ultima generazione.

Lascia un commento