in

Fiat 500X Urbana Edition: nuova serie speciale per gli USA

Il marchio italiano amplia l’offerta del suo crossover negli USA

Per rilanciare le vendite negli USA, in costante calo dal 2014, il marchio Fiat presenta la nuova Fiat 500X Urbana Edition, una serie speciale dedicata al suo crossover compatto che arriverà sul mercato d’oltreoceano durante l’autunno con un prezzo suggerito di 24,195 dollari. La Fiat 500X Urbana Edition si basa sulla 500X Trekking americana e si caratterizza per una serie di finiture inedite in Black Metallic Iron e rame in diversi elementi della carrozzeria esterna. 

All’interno spazio ad inediti sedili in Black Castiglio ed altre personalizzazioni in rame e Miron black sulla plancia ed intorno al sistema di infotainment. La nuova serie speciale della 500X sarà disponibile in quattro differenti colorazioni per la carrozzeria Bianco Gelato, Nero Cinema, Grigio Graphite, e Blue Sky Metallic. La vettura sarà personalizzabile con tre pacchetti aggiuntivi e con diverse opzioni aggiuntive.  

La Fiat 500X vive, così come tutto il marchio Fiat, vive un periodo davvero particolare in Nord America. Negli USA, dopo un discreto inizio, con un picco di oltre 2 mila unità vendute ad ottobre 2015, il crossover prodotto a Melfi ha registrato un progressivo calo ed oramai si è stabilizzato su un volume di vendita di 550-750 unità al mese senza particolari picchi positivi. 

I clienti americani apprezzano particolarmente i crossover compatti tanto che la gemella Jeep Renegade, prodotta anch’essa a Melfi, anche quest’anno dovrebbe superare agilmente quota 100 mila unità vendute negli Stati Uniti mentre la 500X non arriverà a 10 mila. Questa nuova serie speciale va comunque a rinnovare ed ampliare la gamma del crossover portando un po’ di novità all’offerta del marchio Fiat. 

Fonte

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento