in

Fiat Panda e Tipo sono le più vendute in Italia ad agosto

Terzo posto per la Lancia Ypsilon

Il marchio Fiat domina le classifiche di vendita in Italia anche nel corso del mese di agosto grazie al successo della Fiat Panda e della più grande Fiat Tipo. Come da tradizione, la Fiat Panda si conferma, ancora una volta, l’auto più venduta del mese con un totale di 4.743 unità distribuite, un risultato in linea con quanto registrato lo scorso anno. Nel dato parziale relativo al 2017, la Panda raggiunge un totale di 101.542 unità vendute in Italia con una crescita del +1.8% rispetto ai risultati del 2016. 

Alle spalle della Panda troviamo, anche ad agosto, la Fiat Tipo che oramai ha conquistato saldamente la leadership del segmento C del mercato. La Tipo ha raggiunto un totale di 3.260 unità ad agosto ed un totale di 43.482 unità dall’inizio dell’anno. E’ interessante notare come circa il 30% delle Tipo vendute in Italia sono station wagon, la versione più  costosa della segmento C di casa Fiat. 

Regina del segmento B del mercato si conferma, invece, la Lancia Ypsilon che raggiunge 2.834 unità vendute ad agosto e 44.116 unità dall’inizio del 2017. La Ypsilon registra un calo pari a circa il -5% rispetto ai primi otto mesi dell’anno ma continua ad essere, saldamente, in testa tra le segmento B del mercato italiano per quanto riguarda le vendite. 

Da notare, ad agosto, le quasi 2 mila unità vendute di Fiat 500, che dopo l’eccellente mese di luglio, conferma il suo grande stato di salute registrando una crescita delle vendite del +26%. Una percentuale che ritroviamo anche se andiamo ad analizzare le vendite nel parziale 2017 in cui la 500 ha raggiunto circa 40 mila unità vendute. 

Lascia un commento