in

Alfa Romeo, Fiat, Ferrari, Maserati, Jeep, FCA: le migliori notizie della settimana (14-20 agosto)

Anche questa domenica torna il nostro riepilogo di quanto accaduto in quest’ultima settimana

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Si conclude la settimana di Ferragosto e, puntuale come ogni domenica, torna il nostro tradizionale appuntamento con le migliori notizie della settimana pubblicate su ClubAlfa.it e relative al mondo Alfa Romeo ed ai vari brand del gruppo FCA. In questi ultimi sette giorni, da lunedì 14 ad oggi domenica 20 agosto, abbiamo registrato diverse notizie davvero molto interessanti. 

Chiaramente, il fulcro della settimana è stata l’indiscrezione, arrivata lunedì, di un interessamento da parte di alcune aziende cinesi verso l’acquisizione di FCA. Tra smentite e no comment, questa vicenda è destinata ad accompagnarci per ancora molti mesi anche se non dovrebbe riguardare da vicino il marchio Alfa Romeo che, insieme a Maserati, sarebbe al di fuori delle trattative. 

Qui di seguito, come da tradizione, troverete un dettagliato riepilogo di quanto accaduto in questi giorni con link diretti agli articoli pubblicati su ClubAlfa.it. Per leggere le news è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso che trovate nel corpo dell’articolo che vi rimanderanno all’articolo completo.

Per continuare ad essere sempre aggiornati sulle novità di Alfa Romeo e su tutti i marchi del gruppo FCA vi invitiamo a seguirci anche sui nostri canali social disponibili su Facebook Twitter  e sul nostro canale Telegram che vi permetteranno di seguire in tempo reale le novità pubblicate su ClubAlfa. Seguite anche sui social in modo da ricevere notifiche in tempo reale in merito alle news che pubblicheremo sul sito.

Buona lettura!

Alfa Romeo

Tra le notizie più commentate e dibattute della settimana, sia sul sito che su Facebook, troviamo quella che riguarda le nuove indiscrezioni sul ritorno di Alfa Romeo nello stabilimento di Pomigliano d’Arco, uno scenario decisamente realistico che potrebbe concretizzarsi nel corso dei prossimi anni con l’uscita di scena della Fiat Panda che verrà spostata in Polonia. 

Per sostenere la sua crescita internazionale, Alfa Romeo ha dato il via ad una particolare strategia di espansione sui social network che permette al brand di farsi conoscere all’estero e di raggiungere così un numero sempre maggiore di potenziali clienti e di nuovi appassionati.

Fiat

In casa Fiat si registra l’arrivo di un importante riconoscimento per la Fiat Argo, la city car presentata dal marchio italiano per il Brasile. La nuova Fiat Argo è, infatti, stata nominata “Miglior Acquisto 2017” nella sua categoria grazie all’ottima dotazione, per gli standard brasiliani, ed all’eccellente rapporto qualità/prezzo. 

Ferrari

L’ambito titolo Volante d’Oro 2017 presenta due candidate illustri provenienti da Maranello. Si tratta delle nuove Ferrari 812 Superfast e GTC4 Lusso T, due supercar che in questi mesi hanno registrato un enorme successo nel settore delle auto di lusso. 

Nel frattempo vi segnaliamo un nuovo render che anticipa il futuro crossover sportivo, il cui sviluppo è stato confermato da Marchionne nelle scorse settimane, che dovrebbe arrivare sul mercato, dopo l’ok della dirigenza, a partire dal 2021. 

Maserati

Con l’annuncio dell’arrivo della prima vettura elettrica in programma per il 2019, in casa Maserati si stanno gettando le basi per lanciare la sfida a Tesla come leader del mercato premium delle auto a zero emissioni, un settore destinate a registrare un’importante crescita nel corso dei prossimi anni. 

FCA

Come detto in apertura, la settimana di casa FCA è iniziata con l’indiscrezione lanciata da Autonews secondo cui alcune aziende costruttrici cinesi sarebbero interessate all’acquisto di FCA ed, in particolare, ai brand Fiat, Jeep, Chrysler, Dodge e Ram. Al momento, infatti, Alfa Romeo e Maserati sarebbero fuori dalle trattative di cessione. 

Uno dei principali candidati all’acquisto di FCA, il gruppo Geely che già controlla Volvo, ha dichiarato di non essere interessato ad acquistare l’azienda italo-americana che ha registrato una fortissima crescita del titolo in Borsa grazie a queste ipotesi di cessione ai cinesi. L’interesse verso FCA è stato smentito anche da Dongfeng Motor, un altro importante costruttore cinese potenzialmente in grado di presentare un’offerta per l’acquisto di parte del gruppo FCA.

In questa settimana, FCA ha annunciato l’inizio di una collaborazione con BMW per lo sviluppo della guida autonoma con il supporto anche di Intel e Mobileye. 

Con quest’ultima news dedicata a questa interessante collaborazione con la casa tedesca, si conclude il nostro speciale settimanale sulle migliori notizie degli ultimi sette giorni. L’appuntamento con il meglio della settimana è programmato a domenica prossima, 27 agosto. Vi ricordiamo che ClubAlfa non va in vacanza e continuerà ad aggiornarvi anche per tutto il mese di agosto sul mondo Alfa Romeo e sui vari marchi del gruppo FCA. Continuate a seguirci in questi giorni per tutti gli aggiornamenti.

Lascia un commento