in

Jeep Grand Cherokee Trackhawk: svelato il prezzo per gli USA

La versione sportiva dell’ammiraglia di Jeep debutta sul mercato americano oggi

Jeep Grand Cherokee Trackhawk

Il nuovo SUV sportivo Jeep Grand Cherokee Trackhawk debutta sul mercato nordamericano a partire dalla giornata di oggi. Jeep, infatti, ha dato il via agli ordini della versione ad alte prestazioni della sua ammiraglia che può essere acquistata a partire da 85,900 dollari. Il nuovo Jeep Grand Cherokee Trackhawk sarà disponibile negli showroom americani di Jeep a partire dall’inizio del quarto trimestre del 2017. 

Il nuovo SUV sportivo di casa Jeep si presenta con il potentissimo motore V8 da 6.2 litri in grado di erogare ben 717 CV di potenza massima e 874 Nm di coppia motrice massima. Si tratta di un’unità ad alte prestazioni, la stessa che troviamo sotto al cofano della Dodge Challenger SRT Hellcat, che garantisce un’accelerazione 0-100 km/h completata in circa 3.5 secondi ed una velocità massima di 290 km/h. Il nuovo Jeep Grand Cherokee Trackhawk può, quindi, essere considerato come il più potente SUV di sempre gradi ad un comparto tecnico di livello altissimo che mira ad esaltare le potenzialità sportive del progetto. Jeep Grand Cherokee Trackhawk

La dotazione di serie del nuovo SUV della casa americana include ruote da 20 pollici, disponibili a richiesta anche in alluminio forgiato, ammortizzatori adattivi Blisteint ed un inedito impianto frenante realizzato da Brembo che presenta dischi da 40 cm all’anteriore e 35 cm al posteriore. Grazie a questo sistema frenante, lo spazio d’arresto a 100 km/h del nuovo Jeep Grand Cherokee Trackhawk è pari a 35 metri. 

Da notare, inoltre, la presenza all’interno dell’abitacolo del nuovo sistema di Infotainment Uconnect, dotato di un display da 8.4 pollici e dell’esclusiva funzionalità Performance Pages, di finiture Light Black Chrome e fibra di carbonio e di un display da 7 pollici che riassume tutte le informazioni per il pilota. Il nuovo Jeep Grand Cherokee in versione Trackhawk arriva sul mercato USA in ben nove varianti di colore Billet Silver, Granite Crystal, Diamond Black, Ivory Tri-coat, Bright White, Velvet Red, Rhino, Redline 2 e True Blue. Le tinte Rhino e Redline 2 sono esclusive per la versione Trackhawk dell’ammiraglia di casa Jeep. 

Per il momento, è bene sottolineare, non vi sono informazioni sui tempi di commercializzazione e sui prezzi del Jeep Grand Cherokee Trackhawk per il mercato europeo e, più nel dettaglio, per il mercato italiano. Per un debutto completo del SUV sportivo sul nostro mercato sarà, probabilmente, necessario attendere il primo trimestre del 2018. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul progetto. 

Fonte

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento