in

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: un problema al motore blocca la vettura durante un test contro BMW M3 e Mercedes C63 AMG

Il test di Piston Heads ha avuto una grande ribalta mediatica

Giulia Quadrifoglio Verde

In queste ore, dal web emerge un episodio che vede come protagonista negativa l‘Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, la berlina super-sportiva che ha segnato il primo passo del progetto di rinascita del brand italiano. Durante un test comparativo realizzato dalla testata inglese Piston Heads, uno dei punti di riferimento del settore per gli appassionati delle quattro ruote nel Regno Unito, che vedeva la Giulia Quadrifoglio sfidare altre due berline sportive come la BMW M3 Competition Package e la Mercedes C63 AMG, l’esemplare di test della berlina italiana ha registrato un problema tecnico che ha impedito alla testata di completare la sfida.

L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, durante il test, è rimasta bloccata nella modalità di guida “Normal” che limita le potenzialità sportive della berlina. Nonostante ciò, il test è proseguito ma il motore ha iniziato a mettere in evidenza dei problemi che hanno costretto la redazione di Piston Heads ha dovuto sospendere la prova della Giulia.In rete diverse testate hanno ingigantito la questione con lo scopo di sottolineare il malfunzionamento della Giulia Quadrifoglio.

In ogni caso, sono già numerose le testate internazionali che hanno realizzato comparative tra la Giulia Quadrifoglio e le rivali tedesche con risultati che, in più occasioni, hanno visto prevalere la berlina italiana come, ad esempio, il test di Motor Trend in cui la Giulia ha superato, agilmente, la BMW M3. Questo problema tecnico, come detto in precedenza, è stato riportato da diverse testate, soprattutto britanniche ed americane, oltre che da molti blog dedicati esclusivamente ai brand tedeschi. Leggendo i commenti degli utenti di questi siti, in ogni caso, in moltissimi casi viene data scarsa importanza all’episodio.

Staremo a vedere se la redazione di Piston Heads realizzerà un nuovo test comparativo, con esemplari perfettamente funzionanti, che possa mettere in evidenza le reali performance delle tre vetture.

20 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento