in

Jeep Compass debutta in Italia con i “Compass Days”

Dal 10 al 15 luglio le concessionarie Jeep resteranno aperte sino alle 21.00 per presentare la nuova Compass ai clienti

Debutta sul mercato italiano in questi giorni la nuova Jeep Compass, il SUV compatto della casa americana che dovrebbe garantire una nuova spinta alle vendite del brand nel corso dei prossimi mesi in tutta Europa. Disponibile con un prezzo di partenza di 25 mila Euro, la Jeep Compass sarà protagonista, dal 10 al 15 luglio, dell’iniziativa Compass Days. In questi giorni, infatti, le concessionarie Jeep resteranno aperte sino alle 21.00 per permettere ai clienti di scoprire e provare su strada la nuova Compass.

Sul mercato italiano la Jeep Compass arriva in quattro differenti allestimenti (Sport, Longitude, Limited e Trailhawk) a cui si affianca una variante Business destinata a professionisti ed al mercato delle flotte. La gamma di motorizzazioni comprende il benzina 1.4 Multi Air 2 da 140 CV e 230 Nm di coppia abbinato al cambio manuale a 6 marce ed alla trazione anteriore ed il più potente 1.4 Multi Air 2 da 170 CV abbinato alla trazione integrale ed al cambio automatico a 9 rapporti.

Il listino di unità diesel comprende, invece, un 1.6 MultiJet II da 120 CV e 320 Nm, con cambio manuale a 6 marce e trazione anteriore, ed un 2.0 MultiJet II da 140 CV e 350 Nm di coppia, abbinato ad un cambio automatico a 9 rapporti e trazione integrale. In seguito, infine, la gamma Compass si amplierà con l’arrivo del 2.0 MultiJet II da 170 CV abbinato al cambio automatico a 9 rapporti e trazione integrale.

Tra le principali novità che caratterizzano il progetto della Jeep Compass troviamo i sistemi Jeep Active Deep e Jeep Active Drive Low, due sistemi intelligenti di trazione integrale che si attivano in modo automatico quando è  richiesto l’intervento delle quattro ruote motrici. All’interno dell’abitacolo spazio per l’ultima generazione del sistema di infotainment Uconnect, disponibile sia con display da 5.7 che da 8.4 pollici.

Nella dotazione della nuova Jeep Compass trova spazio un ricco catalogo di dotazioni di sicurezza come il Forward Collision Warning-Plus ed il Lane Sense Departure Warning-Plus, ed ancora il controllo elettronico della stabilità, il Blind-spot Monitoring, il Rear Cross Path Detection, il cruise control adattivo, il sistema Park Assist e la camera posteriore.

Ecco il primo video ufficiale che vede protagonista la nuova Jeep Compass.

Lascia un commento