in

Fiat Panda è la più venduta in Italia nel primo semestre del 2017, grande successo anche per la Fiat Tipo

Sul podio delle auto più vendute in Italia anche la Lancia Ypsilon

Il primo semestre del 2017 si è chiuso in modo molto positivo per FCA in Italia con vendite in crescita in forte crescita per tutti i principali brand del gruppo. Nei primi sei mesi dell’anno in corso si conferma la leadership, oramai incontrastata, della Fiat Panda che 87.310 unità vendute migliora del +4% i risultati ottenuti lo scorso anno. In attesa dei risultati completi per l’Europa, è già possibile sottolineare come la Panda non dovrebbe avere problemi a raggiungere il target di vendita di questo 2017, fissato in 200 mila unità prodotte.

Il secondo posto tra le auto più vendute in Italia è conquistato dalla Lancia Ypsilon che mette insieme un totale di 37.039 unità vendute, evidenziando però un leggero calo rispetto ai dati dello scorso anno. In termini percentuali, la Ypsilon fa registrare una flessione del -5.5% rispetto ai dati del primo semestre del 2016.

Alle spalle della Fiat Panda e della Lancia Ypsilon, tra le auto più vendute in Italia nel primo semestre, troviamo la Fiat Tipo, sempre più leader del segmento C del mercato ed in grado di superare a concorrenza di tutte le altre segmento B. Per la Tipo i dati di vendita evidenziano un totale di unità vendute pari a 36.597, più del doppio rispetto allo scorso anno quando però non era ancora iniziata, a pieno ritmo, la fase di vendita della Tipo 5 porte e della Station Wagon.

A proposito di Station Wagon, la Fiat Tipo domina in modo totale questo segmento di mercato in Italia con ben 11.606 unità vendute nel primo semestre dell’anno arrivando quasi a doppiare le circa 6 mila unità vendute della principale rivale, la Renault Megane. Considerando i numeri di tutte le varianti, invece, la Tipo, con oltre 36 mila esemplari venduti, straccia la Volkswagen Golf che si ferma a poco più di 21 mila unità vendute in Italia.

Lascia un commento