in

FCA: primo semestre positivo in Italia, bene Fiat, Jeep e Maserati, in calo Lancia

Ecco i risultati di vendita dei vari brand del gruppo FCA in Italia al termine del primo semestre

Il primo semestre del 2017 si chiude in modo positivo per FCA in Italia. I dati di vendita ufficiali, infatti, evidenziano una crescita complessiva del gruppo italo-americano del +9.9%(+13% a giugno) con un totale di unità vendute pari a 334.771. Da notare, inoltre, che FCA fa meglio rispetto alla media del mercato delle quattro ruote italiano che cresce de +8.9% rispetto al primo semestre dello scorso anno.

A trainare le vendite di FCA è, naturalmente, il marchio Fiat che cresce del + 16% nel corso del mese di giugno. Il primo semestre di Fiat è decisamente positivo con un totale di 246.735 unità vendute ed una crescita percentuale, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, pari a +10,55%. Da notare la leadership del mercato della Fiat Panda e il successo del progetto Fiat Tipo che oramai ha conquistato la seconda posizione tra i modelli più venduti sul mercato italiano.

Da segnalare, invece, la flessione delle vendite di Lancia che, anche a causa di un calo del -16% registrato a giugno, chiude il primo semestre del 2017 con un totale di 37.050 unità vendute che si traducono in una flessione del -5.57% rispetto ai dati messi insieme dalla Ypsilon lo scorso anno. Bene, invece, il marchio Jeep che chiude il semestre con un totale di 23.913 unità vendute ed una crescita del +7.9% rispetto allo scorso anno. Il debutto sul mercato della Compass servirà a spingere, ulteriormente, le vendite di Jeep nel corso del secondo semestre.

Per quanto riguarda Alfa Romeo, grazie alla spinta di Giulia e Stelvio, registriamo una crescita percentuale del +32,5% alla fine del primo semestre. Per tutti i dettagli sulle vendite di Alfa Romeo in Italia potete consultare il nostro speciale d’approfondimento. Bene anche Maserati che con 1.661 unità vendute cresce del +110% nel corso del primo semestre.

Continuate a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per tutti gli aggiornamenti sulle vendite dei vari brand di FCA alla fine del primo semestre del 2017 in tutti i principali mercato internazionali.

Lascia un commento