in

VLF Force 1: l’occasione perfetta per avere uno dei soli cinque esemplari costruiti

L’esemplare in questione ha percorso poco più di 2200 km

VLF Force 1 asta

VLF Force 1 è una delle auto più interessanti arrivate negli Stati Uniti e uno dei soli cinque esemplari prodotti è attualmente proposto all’asta. VL Automotive è stata fondata da Bob Lutz e Gilbert Villarreal nel 2012 ma ha cambiato il suo nome in VLF Automotive quando Henrik Fisker si è unito nel 2016.

La società ha sostanzialmente preso l’iconica Dodge Viper e ha cercato di renderla una vettura migliore. Una delle caratteristiche più interessanti della Force 1 è il suo design sorprendente. La carrozzeria della sportiva è stata realizzata interamente in fibra di carbonio, con Fisker che si è occupato del design per differenziarlo da quello offerto dalla Viper originale.

VLF Force 1 asta
VLF Force 1 interni

VLF Force 1: Gooding & Company sta proponendo all’asta uno degli esclusivi esemplari

La descrizione dell’annuncio dell’asta presente su Gooding & Company rivela che si tratta del primo dei soli cinque esemplari costruiti. La vettura è rifinita nella colorazione Midnight Blue e dispone di cerchi argentati mentre l’abitacolo è rivestito in pelle nappa rossa e nera, pelle scamosciata e alcantara.

Secondo le informazioni fornite dalla nota casa d’aste, questa VLF Force 1 ha percorso appena 2204 km ed è prevista una stima di vendita compresa tra 275.000 e 325.000 dollari (232.272274.503 euro). Al momento della pubblicazione di questo articolo, l’auto ha raggiunto i 140.000 dollari (118.221 euro).

VLF Force 1 asta

Oltre ai cambiamenti estetici, l’auto nasconde sotto il cofano un motore V12 aspirato da 8.4 litri modificato con un nuovo albero a camme in modo da proporre una potenza di 756 CV e 865 nm di coppia massima.

Accanto al propulsore c’è una trasmissione manuale a 6 velocità che scarica la potenza sulle ruote posteriori. Secondo VLF Automotive, la Force 1 è capace di scattare da 0 a 96 km/h in soli 3 secondi e di raggiungere una velocità massima di 351 km/h.

Lascia un commento