in

Fiat 500 60th Anniversary: partono gli ordini, prezzi da 22.050 Euro

La nuova serie speciale sarà realizzata in 560 esemplari

Dopo la presentazione in pubblico avvenuta al Salone di Ginevra di inizio mese, la nuova serie speciale a tiratura limitata Fiat 500 60th Anniversary, realizzata per celebrare i 60 anni dal lancio della 500 originale, arriva sul mercato permettendo a tutti i clienti interessati all’acquisto di effettuare l’ordine. Gli esemplari di Fiat 500 60th Anniversary saranno consegnati a partire dal prossimo 4 di luglio. Fiat realizzerà appena 560 esemplari, tutti numerati, della nuova serie speciale Fiat 500 60th Anniversary che sarà acquistabile con un prezzo di partenza di 22.050 Euro.

La nuova edizione limitata della 500 è stata realizzata partendo dalla base della 500C (non sarà disponibile quindi una versione berlina) e si caratterizzerà per la presenza di alcune personalizzazioni inedite come la nuova livrea bicolore Dolcevita che unisce il Bianco Tristrato e l’Avorio Pastello. Il tetto in tela è di colore grigio. A completare l’esterno troviamo alcuni elementi cromati per la carrozzeria ed i cerchi in lega da 16 pollici.

All’interno dell’abitacolo, invece, la nuova Fiat 500 60th Anniversary presenta rivestimenti in pelle Avorio con cuciture bordeaux in contrasto e inserti sulla plancia realizzati sempre in tinta bordeaux. La dotazione di serie della nuova serie speciale della 500 comprende anche il sistema di infotainment UConnect con display da 7 pollici di diagonale e supporto ad Android Auto e Apple CarPlay.

Leggi anche: Fiat 500 Pogea racing: la versione più potente mai realizzata

Per quanto riguarda il comparto tecnico, la nuova Fiat 500 60th Anniversary potrà essere abbinata a due differenti motorizzazioni. Il modello “base”, a cui fa riferimento il prezzo di listino di 22.050 Euro, può contare sul motore benzina da 1.2 litri in grado di erogare una potenza massima di 69 CV. I clienti interessati all’acquisto della nuova serie speciale della 500 potranno però optare anche per il più potente diesel 1.3 MultiJet in grado di erogare una potenza massima di 95 CV.  

Lascia un commento