in

Maserati Levante: obiettivo 25 mila unità vendute nel 2017

Bigland conferma il successo del SUV ma non anticipa alcun dettaglio sulla futura versione ibrida

Il Maserati Levante rappresenta il punto centrale dell’attuale offerta del marchio italiano. Disponibile da più di un anno sul mercato, il SUV prodotto a Mirafiori ha conquistato il mercato internazionale ottenendo riscontri positivi sia dalla clientela che dalla critica specializzata.

Per questo 2017 il nuovo Maserati Levante potrebbe essere in grado di raggiungere il target prefissato da FCA all’inizio della sua produzione, ovvero 25 mila unità vendute in tutto il mondo. Lo scorso anno, in circa 7 mesi di commercializzazione, il SUV della casa italiana ha raggiunto quota 14 mila unità vendute. Considerando i dati di vendita di questi primi 5 mesi del 2017, il target delle 25 mila unità appare alla portata del Levante. Il SUV dovrebbe rappresentare circa il 45% delle vendite complessive di Maserati che nel 2017 dovrebbe vendere in tutto il mondo 55 mila unità.

A confermare gli obiettivi di Maserati è stato il numero uno del brand, Reid Bigland, che nel corso di un’intervista al magazine tedesco Auto Moto und Sport ha ribadito, ancora una volta, il successo del Levante sottolineando però come Maserati non andrà a rincorrere gli obiettivi ed i record di vendita. L’esclusività del marchio resta un punto focale delle strategie di Maserati che non adotterà particolari iniziative per incrementare le vendite del SUV lasciando che siano le richieste della clientela a permette di raggiungere il target prefissato.

Per il futuro, Bigland ha confermato che, prima o poi, la gamma Maserati potrà contare su varianti ibride per tutti i modelli ma ha anche evidenziato come, per il momento, non ci sono annunci in cantiere. Le indiscrezioni degli ultimi mesi evidenziano un possibile lancio del Levante in versione ibrida nel corso del 2018. Il SUV, in ogni caso, sarà il primo modello di Maserati a poter contare su di una variante ibrida.

Per l’immediato futuro, Maserati, oramai non è certo un mistero, ha in cantiere un progetto già definito. Si tratta del restyling della Maserati Ghibli che, come confermato da diversi rumors ma non dall’azienda in modo diretto, dovrebbe essere svelato in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Francoforte di settembre.

Fonte

Lascia un commento