in

Ferrari usate, ecco quelle più economiche in assoluto

Eccovi i modelli targati Ferrari con prezzi più economici ed abbordabili anche da un pubblico medio

Ferrari usate a prezzo economico

Il marchio Ferrari è sicuramente uno dei più lussuosi ed esclusivi in tutto il mondo. Possedere un veicolo targato Ferrari è il sogno che un po tutti gli appassionati di auto hanno da sempre. I modelli di questo mitico brand, grazie anche alla loro alta tecnologia e qualità hanno dei prezzi molto alti e quindi proibitivi per il ceto medio.

L’unico modo per potersi avvinare ad un listino prezzi senza rimanere a bocca aperta per il prezzo eccessivo è osservare i prezzi del mercato dell’usato. E’ questo il caso ad esempio di Ferrari Mondial 8, questa è la vettura del cavallino rampante meno cara attualmente presente nel mercato delle auto usate.

Ecco alcuni prezzi di veicoli Ferrari usati.

La Ferrari Mondial 8 ha fatto storia negli anni passati, essendo un modello ai tempi molto all’avanguardia e molto competitivo, anche se le vendite furono molto poche. Il prezzo di questo modello prodotto tra il 1980 ed il 1982 si aggira intorno ai 25 mila euro, un prezzo abbordabile anche da un pubblico di medio livello, anche se si tratta di un veicolo datato, la sua qualità è sempre molto alta.

Ferrari Mondial Usata
La Ferrari Mondial si trova ad un prezzo abbordabile da tutti, il costo dell’usato si aggira intorno ai 25 mila euro

All’epoca questo modello rappresentò l’emblema di quello che da molti fu considerato come un momento di crisi per l’azienda del cavallino rampante, per molti ebbe la colpa il quel periodo di aver sfornato all’epoca una serie di modelli non all’altezza della sua fama. Questa vettura dispone di un 3 litri V8 da 214 cv e si tratta pur sempre di un’auto di interesse storico. 

La stessa auto si può trovare anche con motore da 300 cavalli, essendo stata poi prodotta fino al 1993 in quel caso però il prezzo sale a 50 mila euro. Ferrari 456 GT prodotta negli anni 90 esattamente tra il 1993 e il 1999 dotata di motore V12 di 5.5 litri da 442 cv è la 12 cilindri più economica del cavallino rampante attualmente sul mercato. Questo modello infatti può essere trovato anche con prezzi intorno ai 50/60 mila euro che per possedere un modello di marca Ferrari non sono eccessivi.

Un altro modello di sicuro interesse è la 348 TB e TS, una vettura prodotta tra la fine degli anni 80 e gli inizi degli anni 90 che presenta prezzi che oscillano da 35 mila a 60 mila euro a seconda del chilometraggio e della data di produzione del veicolo.

Lascia un commento