in

Ram 5500: Adventure Trucks presenta due conversioni per gli amanti della natura

I pick-up dispongono anche di una zona notte con un letto per due adulti

Ram 5500 Adventure Trucks

Il Ram 5500 è uno dei pick-up più capaci presenti nel mercato statunitense in quanto è in grado di rimorchiare fino a 15.975 kg. Tuttavia, questo veicolo può anche utilizzato come camper off-road. Adventure Trucks è la società responsabile delle conversioni presenti in questo articolo.

I due veicolo vantano un kit di sollevamento da 12,7 cm che si traduce in un’altezza complessiva di 3,35 metri. Oltre ad avere una piccola roulotte sulle ruote posteriori, il 5500 di Adventure Trucks sfoggia una ruota di scorta di dimensioni standard sul retro e un portapacchi piuttosto funzionale.

Ram 5500 Adventure Trucks
Ram 5500 by Adventure Trucks zona notte

Ram 5500: due nuovi pick-up progettati da Adventure Trucks per chi vuole vivere in mezzo alla natura

Ai prezzi rispettivi di 240.000 dollari (204.345 euro) e 370.000 dollari (315.032 euro), le due conversioni sono facilmente manovrabili per via del corpo largo 2,26 metri e lungo 6,70/7,92 metri. Il corpo è stato realizzato in un unico pezzo e costituito da schiuma riciclata ecologica, leggera e resistente.

Entrambi i pick-up dispongono di un serbatoio da 378 litri per il motore turbodiesel Cummins a sei cilindri in linea mentre è possibile sfruttare i pannelli solari da 650W e il pacco batterie da 20.000 Wh quando ci si trova lontano da tutti.

Ram 5500 Adventure Trucks

Questa potenza può essere impiegata ad esempio per alimentare il frigorifero e il congelatore. Non mancano piano cottura a induzione, lavello in acciaio inossidabile, doccia, toilette a cassetta, letto per due adulti e un serbatoio con 348 litri di acqua dolce.

Esternamente troviamo una barra composta da quattro luci a LED che aiutano con la visibilità di notte e un argano elettrico da 7484 kg utile in caso di difficoltà. Altri aggiornamenti presenti sul Ram 5500 di Adventure Trucks includono ammortizzatori Fox performance, paraurti anteriore American Expedition Vehicles, parafanghi anteriori AEV, presa d’aria rialzata e numerosi armadietti dove riporre oggetti.

Il prezzo può lievitare ulteriormente aggiungendo alcune opzioni come ad esempio il condizionatore d’aria sul tetto e la seconda batteria agli ioni di litio.

Looks like you have blocked notifications!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento