in

Dodge Avenger Hellcat: un progetto che ipotizza una berlina di medie dimensioni

La vettura adotterebbe il motore Hemi V8 da oltre 700 CV di potenza

Dodge Avenger Hellcat render

Il progetto digitale che vi proponiamo in questo articolo immagina una nuova vettura che ha l’obiettivo di popolare l’attuale gamma della casa automobilistica americana. Con il nome di Dodge Avenger Hellcat, l’auto andrebbe a posizionarsi accanto alle Charger, Challenger e Durango.

Si tratta di una berlina di medie dimensioni con oltre 700 CV di potenza realizzata da tuningcar_ps. Mentre il marchio di FCA continua ad aggiornare la line-up della Charger, questa Avengers 2021 si proporrebbe come un modello più piccolo e leggero.

Dodge Avenger Hellcat render
Dodge Avenger Hellcat, un look niente male per l’ipotetica quarta vettura del marchio americano

Dodge Avenger: ecco come sarebbe la versione Hellcat della berlina di medie dimensioni

L’originale vettura è nata nel 2007, ossia due anni dopo la Charger, ed è sta ritirata dal mercato nel 2014. Il progetto digitale in questione si basa su una piattaforma a trazione posteriore RWD e ipotizza la presenza sotto il cofano del prestante motore Hemi V8 usato sulle varianti Hellcat, persino sul SUV Durango.

Dato che negli ultimi mesi stiamo assistendo alla creazione di diversi progetti simili, anche grazie all’avvento dei social network che ne aumentano la popolarità, forse qualche appassionato potrebbe convertire la sua Dodge Avenger in una Hellcat. Anche se il progetto in sé rendesse la vettura molto evidente, i lavori di conversione da effettuare sarebbero sicuramente parecchi.

Dodge Avenger Hellcat render
Dodge Avenger

Lascia un commento