in

Alfa Romeo Stelvio: un nuovo motore va ad arricchire la gamma

Un nuovo motore va a completare la gamma di Alf Romeo Stelvio, si tratta del 2.2 diesel da 180 cavalli a trazione integrale

Arriva una notizia importante per Alfa Romeo Stelvio. Il primo suv nella storia della casa automobilistica del Biscione vede allargare ulteriormente la sua gamma con l’arrivo di un nuovo motore. Da oggi infatti è disponibile il propulsore 2.2 diesel da 180 CV con trazione integrale Q4 che dunque va a completare ulteriormente la famiglia di Stelvio allargando la possibilità di scelta dei futuri clienti del Biscione che intendono acquistare il primo Suv del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles. Questo motore fa parte della nuova gamma di propulsori realizzati interamente in alluminio che rappresentano il vero fiore all’occhiello di Fiat Chrysler Automobiles. 

 

Alfa Romeo Stelvio: cresce la sua famiglia di motori

 

Alfa Romeo Stelvio in questa maniera spera di poter incrementare ulteriormente le sue vendite che comunque in questi primi mesi di lancio sembrano andare piuttosto bene in tutti i mercati in cui il Suv è arrivato. Questo è dimostrato anche dal fatto che il nuovo veicolo della casa automobilistica del Biscione sta dando un grosso contributo alla crescita del numero delle immatricolazioni del brand di Arese come dimostra la crescita esponenziale che un po’ in tutti i mercati ed in primis in Italia il Biscione sta ottenendo.

 

Alfa Romeo Stelvio
Alfa Romeo Stelvio: il Suv del Biscione vede allargare ulteriormente la sua famiglia di motori

I prezzi partono da 49.800 euro per il nuovo Stelvio 2.2 diesel da 180 cavalli

Questo nuovo modello di Alfa Romeo Stelvio sarà presentato in anteprima nel week end del 13 e del 14 maggio nelle maggiori concessionarie italiane, così come annunciato dai responsabili del Biscione nelle scorse ore. I numerosi fan di Alfa Romeo dunque potranno ammirare dal vivo e provare questa nuova versione che dovrebbe garantire un buon rapporto tra prestazioni e consumi. I prezzi di partenza per acquistare lo Stelvio in versione con il propulsore 2.2 diesel da 180 CV partono da 49.800 euro. 

 

L’ultima ad arrivare sarà la top di gamma Quadrifoglio

 

Ricordiamo anche che la famiglia di Stelvio non è ancora completa infatti entro fine anno verrà annunciato l’arrivo della versione top di gamma Quadrifoglio, la prima ad essere stata mostrata al Los Angeles Auto Show 2016 ma l’ultima ad arrivare sul mercato. Si vocifera anche che questa versione forse arriverà prima sul mercato americano dove il lancio potrebbe avvenire secondo indiscrezioni già a partire dal prossimo 30 giugno 2017. Ma da questo punto di vista si attendono ancora conferme ufficiali che per il momento tardano ad arrivare. Vi aggiorneremo naturalmente non appena dovessero arrivare in proposito informazioni importanti. 

Lascia un commento