in

Fiat Argo: arriva il primo video teaser ufficiale

La principale casa automobilistica italiana ha pubblicato nelle scorse ore il primo video teaser di Fiat Argo

Fiat Argo

Fiat Argo è la novità più importante che riguarderà la gamma del brand di Torino in questo 2017. Questa vettura di cui vi abbiamo già parlato nelle scorse settimane verrà presentata in Brasile nel corso del prossimo mese di giugno, secondo quanto rivelato dagli stessi dirigenti di Fiat Chrysler nelle scorse settimane. Solo da pochi giorni si è saputo che il nome ufficiale di questo veicolo sarà proprio quello di Argo. Oggi vi segnaliamo che nelle scorse ore sul web è apparso il promo video teaser diffuso dalla stessa Fiat che mostra nuovi dettagli del futuro veicolo che ricordiamo verrà venduto solo in Sud America e sarà prodotto nello stabilimento Fiat Chrysler di Betim in Brasile.

 

Il primo video teaser ufficiale della nuova vettura

Fiat Argo manderà in pensione in Brasile Fiat Punto e le versioni più costose di Fiat Palio, vetture molto popolari nel grande paese sudamericano. Non a caso tra gli appassionati di motori in Brasile c’è grande entusiasmo e curiosità di sapere come sarà questo modello che presto arricchirà la gamma delle vetture del brand di Torino. Numerose sono state le foto spia apparse ultimamente del muletto camuffato del cosiddetto project X6H. Per questo modello è stato scelto un nome inedito proprio per sottolineare le differenze con qualsiasi altro modello esistente nella gamma di Fiat fino a questo momento.

 

Nel video teaser che vi proponiamo qui sotto si vedono alcuni dettagli del design di Fiat Argo definito dagli addetti ai lavori brasiliani come un veicolo dallo stile spiccatamente italiano. In particolare sottolineiamo la presenza di pieghe sul cofano, i fari con luci a LED molto rastremate come nel pick up Fiat Toro e dettagli che sottolineano la sportività, come  l’alveare sulla calandra.

 

Fiat Argo
Fiat Argo: il nuovo video teaser rilasciato da Fiat

 

Il progetto definitivo dovrebbe essere simile  alla Fiat Tipo Europea. Questo segmento è strategico per Fiat in Brasile. Con l’eccezione di Mobi, il marchio non presenta grandi novità nella categoria ormai da anni. Da molto infatti non vi sono alternative a prodotti ormai considerati in Brasile obsoleti come Palio, Punto e Bravo. Argo avrà anche una versione berlina che prenderà il posto di Grand Siena e Linea, ma la produzione di questo veicolo sarà in Argentina. Al momento però a proposito di questo veicolo non è ancora noto se avrà lo stesso nome o riceverà un’altra denominazione.  

Lascia un commento