in

London Concours presenterà diverse vetture iconiche di Lancia

La mostra Lancia Legends sarà interamente dedicata ad alcune icone del passato del brand torinese

Lancia Delta HF Integrale 16v Gruppo 4 Rally Legend

In questo momento la gamma di Lancia è composta esclusivamente da una vettura, ossia la city car Lancia Ypsilon. Tuttavia, la sua prestigiosa storia risale nel lontano 1906 e con il passare del tempo sono arrivati sul mercato svariati modelli davvero iconici, fra cui diverse vetture da rally.

Il prossimo London Concours del Regno Unito, che si svolgerà il 19 e 20 agosto presso la sede della Honourable Artillery Company, presenterà in anteprima la nuova mostra Lancia Legends. I visitatori avranno la possibilità di ammirare i leggendari modelli italiani che hanno portato fama e fortuna alla casa automobilistica torinese.

Lancia 037 Rally Evo 2
Lancia 037 Rally Evo 2

Lancia: una mostra completamente dedicata al brand verrà fatta al London Concours 2020

Tra questi ci saranno la rinomata Lancia 037 Rally Evo 2 guidata da Henri Toivonen, uno dei soli 52 esemplari della B24 Spider e una Lancia Flaminia davvero speciale, la Super Sport Zagato Come anticipato poco fa, il marchio di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) ha una storia molto importante nel mondo del rally, iniziata negli anni ‘60 e proseguita fino agli anni ‘90.

Oltre a questo, Lancia può vantare alcune innovazioni portate nel settore automobilistico. Ad esempio, l’Aurelia a quattro porte introdotta nel 1950 è stata la prima vettura al mondo ad avere un motore V6 prodotto in serie. Durante l’evento londinese verrà mostrata anche una Aurelia B20GT Coupé con telaio n°1501.

Lancia Flaminia Super Sport
Lancia Flaminia Super Sport Zagato

Il London Concours 2020 presenterà al pubblico altre vetture Lancia molto interessanti come una Lambda, una Delta HF Integrale, una Stratos GT4 e uno dei tre esemplari della 037. La vettura sicuramente più interessante che sarà esposta all’appuntamento sarà la Lancia Flaminia Super Sport Zagato che fu una delle sole quattro unità create durante la produzione del modello successivo.

Sotto il cofano aveva un potente motore V8 da 2.8 litri capace di sviluppare una potenza di 152 CV e abbinato a tre carburatori Weber 40 DCN. A bordo di questa vettura del 1964 c’erano delle sospensioni anteriori completamente indipendenti e dei freni a disco su tutte e quattro le ruote.

Lancia Stratos HF Gruppo 4 MattyB727
Lancia Stratos
Looks like you have blocked notifications!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento