in

FCA USA recluta 50 scuole per addestrare prossima generazione di tecnici

Attraverso un programma denominato Mopar CAP Local, FCA USA vuole formare i tecnici del domani

FCA supera la Ford in Usa. È la prima volta nella storia

FCA USA ha reclutato 50 scuole di formazione tecnica provenienti da tutto il paese per formare la prossima generazione di tecnici automobilistici per le sue concessionarie degli Stati Uniti. Attraverso il suo programma Mopar CAP (Career Programme Automotive) LOCAL – FCA Stati Uniti continuerà a far crescere questa rete di scuole negli Stati Uniti. In questa maniera FCA USA vorrebbe avere più di 100 siti di formazione certificati in tutto il paese per aiutare i suoi concessionari a combattere la carenza di tecnici che ha colpito da qualche anno a questa parte il settore.

“Prevediamo che la maggior parte dei nostri concessionari sarà situato ad un’ora di auto circa dalla struttura certificata di formazione più vicina”, ha dichiarato John Fox, direttore del TUF Performance Institute. “Finora, FCA USA ha arruolato con successo 50 collegi locali di comunità, istituti tecnici e istituti professionali dove si forma la prossima generazione di tecnici di servizio per concessionaria altamente qualificati.” FCA USA ha istituito il Mopar CAP LOCAL nel luglio del 2015, in collaborazione con la Coalizione Nazionale dei Centri di Certificazione (NC3) di Kenosha, nel Wisconsin .

“Quando Fiat Chrysler Automobiles ha lanciato questo programma nel 2015, si stima che abbia avuto circa 5.000 aperture di tecniche di lavoro nelle nostre concessionarie”, ha detto Fox. “Mentre continuiamo a espandere la nostra rete di centri di formazione, stiamo aiutando i nostri rivenditori a trovare il personale adeguato alle proprie esigenze. I tecnici già nel momento in cui vengono assunti hanno già le conoscenze e l’esperienza sin da subito per lavorare a pieno regime.” Mopar CAP LOCAL prepara i giovani per lavorare come tecnici di livello 1 certificati dopo il diploma conseguito presso un istituto di formazione certificato NC3 di due anni. NC3 certifica ogni scuola locale Mopar CAP per assicurare che soddisfino i severi requisiti necessari per il successo.

In appena 24 mesi, gli studenti possono guadagnare un diploma di socio di due anni nella tecnologia automobilistica o equivalente. Con Mopar CAP i laureati locali sono qualificati per gestire una varietà di servizi di assistenza del cliente e interventi in garanzia per le concessionarie FCA degli Stati Uniti“Mopar CAP local è uno dei più lungimiranti programmi di formazione tecnico nel paese”, ha detto Patrick Hart , direttore esecutivo, del New York Auto & Diesel Institute di Jamaica, NY “Questo programma produrrà una manodopera altamente qualificata ora e negli anni a venire. Questo dovrebbe essere il modello di formazione  da utilizzare da parte di tutti i produttori di tutti i settori “.

Mopar CAP LOCAL è un’estensione del tradizionale programma CAP Mopar di FCA USA che è stata utilizzata per la formazione dei tecnici che hanno lavorato nelle concessionarie Chrysler, Jeep, Dodge e Ram dal 1984.La Cap di Mopar tradizionale dispone di  31 istituti di servizi di formazione soprattutto nelle aree metropolitane del Paese .Il nuovo programma locale invece arruola tecnici nelle scuole dei mercati secondari e rurali. I 50 siti di formazione iscritti finora sono entusiasti di far parte della rete che si è formata.

 

FCA USA
FCA USA

“Il programma locale Mopar CAP Locael è stato un ottimo modo per infondere formazione OEM nelle nostre classi automobilistiche General Service”, ha detto Matthew Janisin , istruttore e coordinatore NC3 al Gateway Technical College di Kenosha, nel Wisconsin. “In questo modo, gli studenti sono tecnici più preparati a prescindere dalla scelta di un concessionario o di un negozio indipendente. Oltre al PAC Mopar Local,  Mopar e FCA USA hanno inoltre una varietà di programmi in gioco per attrarre, formare e trattenere tecnici, così come altri impiegati della concessionaria.

Lascia un commento