in

Fiat X6H dovrebbe rappresentare una nuova fase per la casa italiana in Brasile

Una nuova fase per Fiat in Brasile con l’arrivo a metà giugno della nuova berlina compatta Fiat X6H

Fiat X6H
Fiat X6H

Fiat sta preparando un novità importante per il mercato del Brasile dove nei prossimi mesi dovrebbe lanciare una nuova berlina, che dovrebbe essere la prima grande novità della casa automobilistica  di questo 2017. Tutto indica che il modello, che è finora chiamato Fiat X6H, ma che non dovrebbe essere confermato come il nome ufficiale della vettura, segnerà una nuova tappa della Fiat in Brasile, soprattutto per quanto riguarda i segmenti superiori di mercato che il marchio vorrebbe raggiungere con le sue vetture. 

Fiat X6H: arriva nella prima metà di giugno in Brasile

Secondo le informazioni che sono state divulgate dalla società italo americana, la macchina è pronta e attualmente sarebbe in fase di sperimentazione come dimostrano le numerose foto spia apparse negli scorsi mesi sul web che hanno immortalato il muletto camuffato di questa vettura targata Fiat. L’idea della casa automobilistica è quella di lanciare il veicolo nella prima metà di giugno.

L’auto sarà prodotta nello stabilimento FCA di Betim

La vettura sarà prodotta nello stabilimento di Betim, che di recente ha subito un importante aggiornamento in termini di investimenti effettuati dalla società. Molto poco è stato confermato fino ad oggi in relazione a ciò che può essere trovato in questa nuova vettura, conosciuta al momento con il nome di Fiat X6H.

Ecco i motori che dovrebbero essere presenti nella gamma

Alcune fonti abbastanza autorevoli indicano che  questo modello si caratterizzerà per la presenza di caratteristiche che dovrebbero garantire efficienza energetica, sicurezza e qualità. Sempre secondo le informazioni che non sono state però per il momento confermate ufficialmente dalla società, Fiat X6H dovrebbe offrire per quanto concerne le motorizzazioni la presenza di motori 1.3 e 1.8 GSE Torq E, con la possibilità di ottenere anche l’abbinamento con il cambio automatico.

Fiat X6H
Fiat X6H: una delle ultime foto spia della berlina compatta che Fiat commercializzerà in Sud America

Nel 2018 dovrebbe arrivare una versione berlina di medie dimensioni

Un’altra informazione interessante che dovrebbe essere confermata a breve per quanto riguarda questo nuovo modello in fase di preparazione per la Fiat per i mercati del Sud America è il fatto che essa  dovrebbe anche vantare una versione berlina di medie dimensioni. Ma questa versione dovrebbe essere fatta nello  stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Cordoba in Argentina, e sarà venduto in Brasile a partire dal 2018.

Lascia un commento