in

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio VS Bmw i8: il video della sfida

Su Youtube è apparso qualche giorno fa il video di una curiosa sfida tra Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e Bmw i8

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e Bmw i8 sono state messe a confronto in un curioso video apparso su Youtube nei giorni scorsi ad opera del canale Bay Area Racing. Il video, che ovviamente sta ottenendo moltissime visualizzazioni e condivisioni, realizza una sorta di sfida tra la versione top di gamma di Alfa Romeo Giulia e l’ibrida di Bmw. 

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: su Youtube sfida Bmw i8

Ovviamente per certi versi questo confronto è un po’ ingeneroso nei confronti di Bmw i8 sia perchè parliamo comunque di una vettura che per quanto veloce e sofisticata è un ibrido e poi perchè questa è più vecchia della Giulia Quadrifoglio e ovviamente nel frattempo la tecnologia ha fatto passi da gigante.

Ecco le principali differenze tra i due modelli di Alfa Romeo e Bmw

Ma nonostante ciò la sfida è stata fatta ugualmente e noi vi vogliamo mostrare il video in lingua originale di questa particolare sfida tra Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e Bmw i8 cosi’ voi stessi con i vostri occhi potrete vedere esattamente come sono andate le cose tra le due celebri vetture. Ricordiamo che la Giulia Quadrifoglio dispone di un motore di derivazione Ferrari 2.9 V6 Bi Turbo da 510 Cavalli e 600 Nm di coppia.

Si tratta di una vettura capace di una velocità massima di 307 chilometri orari e di un’accelerazione da 0 a 100 in appena 3,9 secondi. Questo veicolo è stato capace tra le altre cose anche di ottenere il giro di pista record nel celebre circuito tedesco del Nurburgring per quanto riguarda la sua categoria con il tempo di  7′ e 32″, divenendo così la berlina 4 porte più veloce in assoluto sul tracciato.

Per quanto riguarda Bmw i8, invece diciamo subito che questa per la prima volta fu mostrata in versione concept da Bmw nel 2009 sul mercato però questo modello è arrivato solo nel 2015 anche se la sua presentazione risale all’anno precedente.

L’unità propulsiva è costituita da un motore elettrico dalla potenza di 131 Cavalli con 250 Nm di coppia abbinato ad un propulsore tre cilindri TwinPower Turbo a iniezione diretta dalla potenza di 231 Cavalli e 320 Nm di coppia. In totale quindi questo veicolo sprigiona una potenza massima di totale di 362 CV e 570 Nm. Questi numeri garantiscono alla vettura ibrida di Bmw una velocità massima di 250 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi.

 

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio VS Bmw i8
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio VS Bmw i8

Vi anticipiamo che il video mostra la netta supremazia di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, cosa piuttosto prevedibile e che in parte comunque è dovuta anche alla scarsa efficienza che l’ibrido di Bmw per il momento garantisce a detta degli esperti del settore. Postiamo il video in questione così voi stessi potrete farvi un’idea più precisa.

Lascia un commento