in

Dodge Challenger: un restomod con un moderno motore Hemi sotto il cofano

Il propulsore è stato usato da Chrysler su diverse vetture tra cui la Jeep Grand Cherokee SRT-8 del 2006

Dodge Challenger 1973 restomod

Una delle cose migliori dei restomod è che spesso vengono equipaggiati con motori aggiornati i quali portano un incremento enorme delle prestazioni rispetto all’unità originale.

La speciale Dodge Challenger che vi proponiamo in questo articolo è la prova vivente di quanto detto poco fa poiché sotto il cofano ora c’è un motore Hemi da 6.1 litri usato da Chrysler su diversi modelli lanciati all’inizio degli anni 2000.

Dodge Challenger 1973 restomod
Dodge Challenger 1973 motore

Dodge Challenger: un bellissimo restomod con Hemi V8 proposto all’asta su eBay

Più precisamente, il propulsore V8 è stato utilizzato precedentemente su diversi modelli SRT-8 come la Chrysler 300C del 2005, la Dodge Magnum del 2006, la Dodge Charger del 2006 e la Jeep Grand Cherokee del 2006.

Ora, questo Hemi si trova sotto il cofano di una Dodge Challenger del 1973, anche se il proprietario non ha condiviso nessun dettaglio riguardo l’effettiva potenza del powertrain all’interno della descrizione dell’annuncio di vendita presente su eBay. Quello che sappiamo è che la muscle car classica è rifinita nella colorazione Plum Crazy e vanta una trasmissione automatica NAG1 e diverse componente personalizzate tra cui le sospensioni sportive.

Dodge Challenger 1973 restomod
Dodge Challenger 1973 interni

La vettura ha ricevuto, inoltre, degli aggiornamenti all’impianto frenante che ora presenta dei dischi su tutte e quattro le ruote e inoltre utilizza delle sospensioni posteriori a quattro bracci. La speciale Challenger siede su cerchi Hobster da 17″ sulla parte frontale e da 18″ su quella posteriore e su pneumatici Nitto. Anche l’abitacolo ha ricevuto diverse modifiche in quanto ora troviamo dei sedili bianchi completamente imbottiti.

Abbiamo di fronte senza dubbio un restomod davvero interessante che mantiene l’aspetto originale della Dodge Challenger del ‘73 e per gli appassionati di auto classiche questa è sicuramente una buona cosa.

Per quanto riguarda il prezzo, il veicolo è disponibile all’asta su eBay ma senza la possibilità di comperarlo subito. Al momento della pubblicazione di questo articolo, la Challenger è riuscita a raccogliere 12.100 dollari (10.382 euro).