in

Fiat 500 è diventata più pesante rispetto a 40 anni fa

Lo studio ha analizzato anche le Ford Fiesta, Ford Mustang, Mini Cooper, Porsche 911 Coupé, BMW Serie 3, Land Rover Range Rover e Volkswagen Golf

Nuova Fiat 500 Elettrica berlina La Prima

Un interessante studio condotto da Zuto rivela che 14 modelli di auto hanno ottenuto un aumento generale delle dimensioni nel corso degli anni. Basti pensare che le otto vetture più grandi hanno visto aumentare l’area frontale di fino al 63%: Fiat 500, Ford Fiesta, Ford Mustang, Mini Cooper, Porsche 911 Coupé, BMW Serie 3, Land Rover Range Rover e Volkswagen Golf.

Lo studio condotto da Zuto riporta che la Serie 3 è tra le auto più grandi ad aver ricevuto meno cambiamenti nel corso degli ultimi 40 anni rispetto agli altri sette modelli. In particolare, la lunghezza è aumentata del 27%. Automaticamente è cresciuta anche l’area frontale del 32%. L’altezza della stessa vettura è rimasta molto simile rispetto a passo, peso, lunghezza e capacità del vano bagagli.

Auto aumento dimensioni 40 anni
Fiat 500, il peso è aumentato del 73% rispetto al modello del 1957

Fiat 500: il suo peso è aumentato parecchio rispetto a 40 anni fa

La Fiat 500 è l’auto ad aver ottenuto l’incremento di peso maggiore, esattamente del 73%. Rispetto alla prima serie del 1957, il peso è passato da 499 kg a 865 kg. L’area frontale, invece, è cresciuta del 47%. La Ford Fiesta ha ottenuto un incremento dell’area frontale del 37%, anche se il passo è diminuito dell’8% sempre negli ultimi 40 anni.

La Mustang, invece, è una delle auto divenute più grandi nel lasso di tempo analizzato dato che l’area frontale è aumentata del 60%. Anche la lunghezza è aumentata (+17 cm), così come il vano bagagli che è diventato il 70% più capiente. Al contrario, il passo è diminuito dell’1%. Per scoprire le modifiche attuate agli altri quattro modelli, vi basta dare un’occhiata alle immagini presenti nella galleria sottostante.

Lascia un commento