in

Maserati Levante 2017: nuovo richiamo dagli USA

Negli Stati Uniti un nuovo richiamo per Maserati Levante a causa di problemi alla trasmissione

Un nuovo richiamo negli Stati Uniti ha colpito nelle scorse ore il primo Suv nella storia del Tridente, Maserati Levante 2017. Il veicolo che tanto bene sta facendo sul mercato fin dal suo esordio è nuovamente protagonista di un richiamo dopo che negli scorsi mesi la versione più potente Levante S era stata richiamata per lo stesso motivo. I tecnici della casa del Tridente hanno deciso di estendere il richiamo pure agli altri modelli del nuovo Suv che potrebbero presentare lo stesso problema. In parole povere, il software del motore ha un problema che può causare a velocità molto basse la messa in folle della trasmissione ed in un alcuni casi anche lo spegnimento del motore.

Maserati Levante 2017: richiamo per 3.300 unità negli Stati Uniti

Questo ovviamente è una situazione molto pericolosa che potrebbe dare origine anche a gravi incidenti mettendo a rischio l’incolumità di guidatore e passeggeri. Proprio per questo motivo Maserati ha deciso di richiamare altri 3.300 modelli negli Stati Uniti per poter aggiornare il software e correggere una volta per tutte il problema. Nei prossimi giorni verranno date maggiori informazioni ai proprietari dei veicoli coinvolti. I possessori di Maserati Levante 2017 negli Stati Uniti possono comunque contattare il numero 201-510-2369 al quale possono chiedere tutte le informazioni di cui necessitano.

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati: ecco quali vetture potrebbero essere prodotte a Pomigliano

Maserati Levante 2017
Maserati Levante 2017: nuovo richiamo dagli USA

Leggi anche: Maserati saluta il Salone di Ginevra: Il tridente ha mostrato due edizioni speciali

Ecco quando si verifica il problema

Esattamente secondo i tecnici di Maserati,  il problema in questione si verifica quando il SUV è in funzione a circa 2 miglia all’ora a bassissimo numero di giri del motore. Vi aggiorneremo non appena dovessero arrivare novità interessanti che riguardano questo nuovo richiamo che sta colpendo in queste ore il primo Suv del tridente Maserati Levante 2017. 

 

Lascia un commento