in

Magneti Marelli protagonista a Ginevra 2017

Magneti Marelli: La celebre azienda di Fiat Chrysler presente in molte delle novità mostrate al Salone di Ginevra 2017

Magneti Marelli
Magneti Marelli

Magneti Marelli celebre azienda italiana che produce sistemi elettronici per le automobili è protagonista quest’anno al Salone dell’auto di Ginevra. Le sue tecnologie sono infatti presenti in numerosi veicoli, alcuni dei quali vengono mostrati in anteprima mondiale o europea alla kermesse motoristica che si concluderà domenica.

In particolare l’azienda italiana che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles un grosso contributo lo ha dato nella realizzazione del primo Suv nella storia del Biscione, Alfa Romeo Stelvio. In questo veicolo infatti Magneti ha fornito la propria esperienza per quanto concerne illuminazione, sistemi elettronici, powertrain, sospensioni e scarico, fornendo tutto il necessario dal punto di vista elettronico al fine di garantire che tutto nel nuovo Suv funzioni al meglio.

Magneti Marelli rappresenta da questo punto di vista una vera e propria garanzia. Non a caso le sue tecnologie sono state adottate anche da altri numerosi modelli presenti a Ginevra a cominciare da un veicolo molto importante come la nuova Jeep Compass che si è avvalsa dell’esperienza dell’azienda italiana per quanto concerne l’illuminazione e powertrain. Su DS7 Crossback,  Magneti ha fornito i proiettori full-LED di tipo adattivo. Porsche Panamera Sport Turismo ha invece ricevuto un aiuto per quanto concerne i fanali a LED tridimensionali presenti.

Fiat Chrysler Magneti Marelli
Fiat Chrysler: Magneti Marelli protagonista al Salone dell’auto di Ginevra 2017

 

Leggi anche: Magneti Marelli mostra le nuove tecnologie al CES 2017

L’azienda italiana con i propri componenti elettronici è presente anche in altre auto mostrate al Salone dell’auto di Ginevra 2017. Tra queste spiccano: Audi RS5 (proiettori allo Xenon 25W e LED e, in ambito powertrain, farfalla motorizzata). Opel Insignia Grand Sport (fanali a LED), Sports Tourer (fanali a LED) e Suzuki Swift (fanali a bulbo). Porsche Panamera Sport Turismo, Citroën Aircross, Seat Ibiza, Suzuki Swift e infine anche il recente vincitore di Car of The Year 2017, il Suv francese Peugeot 3008. 

Lascia un commento