in

Fiat 500L: nuove foto spia del restyling a marzo 2017

Fiat 500L

Fiat continua a preparare un aggiornamento per la sua celebre monovolume Fiat 500L. Da quello che si evince dalle immagini, sebbene queste mostrino il prototipo del veicolo sotto molti strati di camuffamento, a quanto pare il design aggiornato sembra portare solo piccole modifiche al look complessivo del veicolo. Insomma dopo questi aggiornamenti la vettura non subirà un radicale cambiamento come forse qualcuno si era immaginato.

Le modifiche includono probabilmente una calandra più grande, fari rivisti, e alcune modifiche per le luci posteriori. Il nuovo design dovrebbe mantenere Fiat 500L fresca, ma le regolazioni non sono abbastanza ampie per stravolgere l’aspetto del modello che non a tutti convince.  Fiat probabilmente non ha in mente grandi cambiamenti nel reparto motori per quanto riguarda questo restyling di Fiat 500L. 

Fiat 500L si trova in un posto difficile nella gamma del brand italiano di FCA. La monovolume infatti sente molto la concorrenza di 500 e 500X di cui rappresenta essenzialmente una sorta di compromesso. L’aggiornamento si è reso necessario in quanto specie in alcuni mercati il veicolo viene dato nelle vendite in forte calo. Basti pensare ad esempio che a febbraio 2017, di questo modello sono stati venduti appena 178 esemplari in tutti gli USA.

Fiat 500L Spy
Fiat 500L: nuove foto spia sono apparse sul web in questi primi giorni di marzo

Leggi anche: Fiat Toro ottiene il terzo motore che produce fino a 186 cavalli

Questo numero evidenzia un calo del 76 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.  Sempre negli USA in pochi mesi si sono vendute più Fiat 124 Spider che 500L. Questo veicolo lo scorso ha piazzato sul mercato solo 3.118 unità in 12 mesi, rispetto ai 15.437 della 500 e alle 11.712 consegne del crossover Fiat 500X. Vi aggiorneremo quando verranno diffusi dalla stampa o dai soliti bene informati indiscrezioni sul restyling di questo celebre veicolo della più famosa casa automobilistica italiana. 

Lascia un commento