in

Abarth 595 Pista debutto al Salone di Ginevra 2017

Debutterà tra una settimana al Salone dell’auto di Ginevra 2017 la nuova Abarth 595 Pista, la principale novità di questa prima parte di 2017 per il brand dello Scorpione che rinnova la sua offerta con questa nuova evoluzione del suo modello più iconico che va ad inserirsi tra la 595 da 140 CV e la 595 Turismo da 165 CV. La nuova Abarth 595 Pista, disponibile sia in versione berlina che cabrio, è equipaggiata con il classico 1.4 T-Jet declinato nella variante da 160 CV, per una potenza specifica di 117 CV/litro, in grado di sviluppare una coppia di 230 Nm a 3000 giri.

In termini prestazionali, la nuova Abarth 595 Pista è in grado di raggiungere una velocità massima di 216 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 completata in 7,3 secondi. Di serie, la 595 Pista presenta il cambio manuale a 5 marce ma, su richiesta, è disponibile anche con il sequenziale robotizzato Abarth con palette al volante. Il comparto tecnico include anche i dischi freno anteriori forati e ventilati da 284×22 mm ed i dischi freno posteriori forati da 240×11 mm. Presenti anche le sospensioni posteriori Koni con tecnologia FSD e lo scarico ad alte prestazioni Abarth Record Monza dotato del sistema Dual Mode e di quattro terminali.  A completare l’offerta base troviamo i cerchi in lega da 17 pollici in colorazione nero opaco con pneumatici 205/45 e i fari fendinebbia.

Abarth 595 Pista

Tra le caratteristiche della nuova Abarth 595 Pista troviamo anche il sistema Abarth Telemetry che consente di precaricare alcuni dei circuiti più famosi al mondo, come Monza, Spa e Red Bull Ring, per poi selezionarne la mappa dettagliata e ricevere informazioni di guida in tempo reale durante le fasi in pista. Presente anche il sistema di infotainment Uconnect, per la condivisione dei risultati in pista, con, su richiesta, navigatore satellitare integrato e sistema audio Premium Beats. Con Uconnect 7 ” HD Live sarà, inoltre possibile accedere ad Android Auto o Apple CarPlay  e sfruttare i servizi TomTom Live.

Leggi anche: Alfa Romeo al Salone di Ginevra 2017: novità e modelli esposti | UFFICIALE

Ulteriori dettagli su prezzi e disponibilità della nuova Abarth 595 Pista arriveranno, senza alcun dubbio, in occasione della presentazione al Salone dell’auto di Ginevra.

 

 

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento