in ,

Alfa Romeo Giulia: a Ginevra sarà Car Of The Year 2017?

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia

Nonostante Alfa Romeo Stelvio sia da poco arrivato sul mercato e tutti gli occhi siano puntati su di esso, nel mondo dei motori si continua a parlare anche di Alfa Romeo Giulia. La celebre berlina di segmento ‘D’ dell’azienda automobilistica del Biscione che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles: Tra pochi giorni al Salone auto di Ginevra potrebbe ottenere un premio assai prestigioso. La vettura italiana infatti è tra le finaliste del premio Car of The year 2017. Secondo gli addetti ai lavori la Giulia sarebbe una delle auto con le maggiori chance di vittoria finale nella famosa competizione.

Ricordiamo che al momento tra le 7 finaliste troviamo Citroën C3 e Micra Nissan , i due crossover Peugeot 3008 e Toyota C-HR  , e tre berline di livello Mercedes-Benz Classe E ,  Volvo S90 e V90Alfa Romeo Giulia. Ne mondo dei motori c’è grande curiosità di sapere quale tra queste vetture alla fine si aggiudicherà la vittoria finale. La Giulia da molti anche all’estero viene data come annunciata vincitrice. Vedremo se alla prova dei fatti la berlina di segmento ‘D’ riuscirà ad avere la meglio sulle altre vetture che vi abbiamo elencato, tutte novità importanti del settore.

La vincitrice del premio Car Of The Year 2017 sarà deciso da 58 giudici provenienti da 22 paesi europei tra alcuni esperti del settore. Ci riferiamo agli stessi esperti del settore che in passato diverse volte hanno nominato Alfa Romeo Giulia come vettura tra le più interessanti per quanto riguarda le new enty sul mercato. Anche questo fa pensare che alla fine proprio lei possa essere votata in massa alla giuria. Secondo gli addetti ai lavori una delle avversarie più temibili per la vittoria finale potrebbe essere il Suv  Peugeot 3008 che tanti apprezzamenti ha ricevuto fin dal suo esordio.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio
Alfa Romeo Giulia: sarà lei a vincere il premio di Car Of The Year 2017? Lo scopriremo al Salone auto di Ginevra

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio 2017: giudizi lusinghieri dalla stampa estera

ovviamente non si possono escludere sorprese che in questi casi avvengono più di frequente di quanto si possa immaginare. Presto sapremo chi avrà avuto la meglio e potrà festeggiare con il Premio di Car of The year 2017, il più prestigioso del settore. 

Lascia un commento