in

Diverse Ferrari e auto storiche e moderne sequestrate in mostra al MAUTO

Recuperate anche una Fiat 600 Multipla e una 500 Vignale

Ferrari auto sequestrate MAUTO

La Guardia di Finanza di Genova ha attuato un sequestro nei confronti di un evasore ligure di diverse vetture sia storiche che moderne che sarebbero dovute essere vendute illegalmente in Europa.

Le Fiamme Gialle hanno deciso di partecipare al Museo dell’Automobile di Torino (MAUTO) con una mostra davvero particolare e unica che include proprio queste auto. Tramite l’operazione Rien ne va plus, la GdF di Genova ha sequestrato 17 veicoli, di cui 14 auto e tre moto, appartenenti a un uomo che si dichiarava nullatenente allo Stato e che aveva contratto un debito nei confronti di quest’ultimo di circa 4,5 milioni di euro.

Ferrari auto sequestrate MAUTO
Ferrari, diversi esemplari del cavallino rampante rinvenuti

Ferrari: la Guardia di Finanza di Genova seguestra diverse vetture a un evasore ligure

In seguito ad alcune indagini condotte dalla procura di Genova e dai militari, si è scoperto in realtà che la persona aveva un garage da sogno. In seguito al sequestro, è stato deciso di mostrare tutti i veicoli al Museo dell’Automobile di Torino. Parliamo di diverse Ferrari, Porsche, Lamborghini, Chevrolet Corvette e persino una Fiat 600 Multipla, una 500 Vignale e una BMW Isetta.

Benedetto Camerana, presidente di MAUTO, ha affermato: “Siamo orgogliosi di questa iniziativa frutto di un’inedita collaborazione con la Guardia di Finanza e la Procura di Genova. Sono dei gioiellini e tra questi qualcuno che non avevamo e completano il nostro percorso, condizioni ideali per un rilancio al grande pubblico“.

Vincenzo Tomei, comandante provinciale della Guardia di Finanza di Genova, invece ha dichiarato: “L’obiettivo è quello di coniugare l’esigenza di corretta conservazione e valorizzazione della collezione grazie alle specifiche competenze del MAUTO e di rendere disponibili i pezzi pregiati, riconducibili tuttavia ad attività di illeciti fiscali, che la Guardia di Finanza ha recuperato, a beneficio dell’erario e della collettività“.

Lascia un commento