in ,

Ferrari SF 70 H: la monoposto pronta a sfidare Mercedes

Ferrari SF 70 H
Ferrari SF 70 H

A Fiorano questa mattina alla presenza del numero uno del cavallino rampante, Sergio Marchionne, è stata presentata la nuova Ferrari SF 70 H vettura che affronterà la prossima stagione di Formula Uno. Si è trattato di un evento molto atteso da appassionati e addetti ai lavori curiosi di vedere la nuova monoposto della scuderia di Maranello. Alle 11 in pista si sono svolti i primi test ufficiali sulla nuova vettura che hanno avuto per protagonisti i piloti di Ferrari Raikkonen e Vettel. La prima cosa che si nota guardando la carrozzeria della nuova monoposto è che il colore rosso è predominante. Rispetto alle auto degli scorsi anni, bianco se ne vede molto di meno.

Il debutto in pista per la nuova Ferrari SF 70 H avverrà lunedì nei primi test stagionali a Montmeló.  Ricordiamo anche che quest’anno il Mondiale di Formula Uno partirà domenica 26 marzo con la prima gara che si svolgerà in Australia dove si correrà il primo Gran Premio stagionale. La presentazione è stata molto semplice, Sergio Marchionne infatti preferisce tenere basso il profilo evitando le mega presentazioni in stile Montezemolo che avvenivano negli scorsi anni. Il nome della monoposto rappresenta un tributo ai 70 anni della casa automobilistica del cavallino rampante. 

 

Come vi abbiamo anticipato nelle scorse ore, presente nella carrozzeria della nuova Ferrari SF70H, vi è anche il simbolo del Quadrifoglio Verde di Alfa Romeo. La speranza è che questo stemma possa portare fortuna alla scuderia di Maranello nel prossimo campionato di Formula 1. La forma della nuova Sf70H e’ molto diversa da quella della  precedente Sf16-H e anche della nuova vettura Mercedes presentata ieri. Questa vettura è esattamente la 63 esima monoposto concepita e realizzata dalla Scuderia Ferrari per il Mondiale di Formula 1.

Ferrari SF 70 H
Ferrari SF 70 H: ecco la nuova monoposto della scuderia del cavallino rampante per il mondiale 2017 di Formula 1

Leggi anche: Ferrari: sulla nuova monoposto il logo di Alfa Romeo sarà sostituito dal Quadrifoglio?

La presenza di una pinna,  il muso allungato e l’ala a freccia sono alcune delle principali novità estetiche della nuova Ferrari SF 70 H. Queste modifiche sono figlie della rivoluzione nei regolamenti che per la prima volta dopo molto tempo comporterà un miglioramento delle prestazioni forse addirittura anche di 3 secondi a giro grazie dimensioni maggiori e gomme più larghe.

Per quanto concerne il motore,  confermato il  1600 cc turbo ibrido, 6 cilindri a V di 90º, con una potenza complessiva di oltre 900 cavalli. Aumenta la capienza del serbatoio che passa da 100 a 105 litri. Vedremo dunque se questa volta i tecnici di Maranello avranno fatto centro con questa nuove vettura e quali saranno i risultati che la scuderia otterrà nel 2017.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento