in ,

Ferrari: Sergio Marchionne ottimista per il futuro

Ferrari 2017
Ferrari 2017

Il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles e Presidente di Ferrari, Sergio Marchionne, ha rilasciato nelle scorse ore un’interessante intervista alla rivista tedesca Auto Bild, dove l’amministratore delegato ha parlato della situazione relativa alla scuderia Ferrari che non vive certo un bel periodo. Il numero uno e boss di FCA dice che è molto dispiaciuto per la perdita di alcuni bravi ingegneri che sino allo scorso anno erano presenti in Ferrari ma nonostante ciò continua a fidarsi di chi è rimasto.

Del resto i tecnici della casa automobilistica del cavallino rampante hanno dedicato anima e corpo allo sviluppo e alla realizzazione della vettura che il prossimo 24 febbraio 2017 sarà presentata ufficialmente a Maranello alla stampa. Il lavoro dei tecnici procede nel migliore dei modi in vista dell’esordio di Ferrari nella nuova stagione agonistica che avrà inizio nei prossimi mesi e in cui la scuderia del cavallino rampante spera di poter dire la sua e migliorare la propria situazione rispetto a quanto avvenuto nel corso della precedente stagione che probabilmente è stata una delle peggiori in assoluto. 

Questa volta Sergio Marchionne non ha voluto fare proclami a differenza di quanto avvenne lo scorso anno, cosa che poi non portò bene alla scuderia di Maranello. Vedremo dunque se stavolta le cose andranno meglio rispetto allo scorso campionato di Formula Uno dove l’inferiorità di Ferrari rispetto a Mercedes e Red Bull è stata a tratti imbarazzante.

Ferrari Marchionne
Ferrari: Sergio Marchionne non fa proclami per la prossima stagione ma si dice fiducioso dei progressi effettuati rispetto allo scorso anno

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Maserati, Ferrari, Jeep, FCA: Le migliori notizie della settimana (13-19 febbraio)

Sergio Marchionne afferma che lui e i suoi uomini hanno investito soldi e risorse per migliorare la situazione e anche se si sono persi per strada alcuni bravi ingegneri la speranza è quella di fare bene e poter dunque soddisfare le richieste dei numerosi tifosi del cavallino rampante che si augurano un pronto rilancio di Ferrari in Formula Uno.

Lascia un commento