in ,

Ferrari 458 Speciale Aperta ottiene il trattamento Topaz | Video

Un esemplare della speciale spider torna a splendere grazie agli esperti di Topaz

Ferrari 458 Speciale Aperta Topaz

Topaz è un’azienda molto famosa nel mondo per la perfezione che impiega nel suo lavoro. Nell’ultimo video pubblicato sul canale YouTube ufficiale, gli esperti della società lucidano e applicano una protezione a una Ferrari 458 Speciale Aperta, una rara Ferrari degna di questo trattamento.

Anche se la vernice originale della vettura sembra spettacolare agli occhi di un meno esperto, ci sono ancora miglioramenti da poter apportare. Secondo Topaz, ci sono alcune piccole imperfezioni nel rivestimento trasparente che distorcono i riflessi.

Ferrari 458 Speciale Aperta Topaz
Ferrari 458 Speciale Aperta interni

Ferrari 458 Speciale Aperta: Topaz lucida e applica una protezione ad un esclusivo esemplare

Conosciuto come effetto buccia d’arancia, l’unica soluzione è quella di uniformare i piccoli difetti esterni. Il modo per sbarazzarsi di questi ultimi è quello di carteggiare il rivestimento trasparente, un processo necessario ma doloroso.

Dopo aver compiuto questa procedura, gli operai di Topaz procedono nel perfezionare ulteriormente la vernice di questa bellissima Ferrari 458 Speciale Aperta. Il passo successivo prevede la levigatura a umido dell’intera vettura.

Ferrari 458 Speciale Aperta Topaz

I pannelli più grandi vengono levigati usando una macchina mentre le parti più piccole vengono fatte a mano. Dopo aver tolto le imperfezioni, gli esperti di Topaz hanno rimosso i segni di levigatura dalla vernice. Grazie a questo processo di lucidatura, l’effetto buccia d’arancia è scomparso.

A questo punto, è stata applicata una pellicola di protezione per la vernice che copre ogni centimetro della 458 Speciale Aperta. Anche le appendici in carbonio presenti sulla parte anteriore dell’auto sono state coperte dalla pellicola.

Per scoprire maggiori informazioni sull’intero processo di applicazione effettuato da Topaz su questa Ferrari 458 Speciale Aperta, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video sottostante.

Lascia un commento