in

Chrysler Pacifica rinetra tra i veicoli disponibili nel Programma Automobility di FCA

Il nuovo minivan Chrysler Pacifica 2017 nominato nelle scorse settimane North American Utility Vehicle of the Year 2017 è stato aggiunto alla lista dei veicoli idonei a far parte del programma di FCA USA Automobility. Il programma Automobility di FCA Stati Uniti è stato il primo nel settore a contribuire ad alleviare l’onere finanziario di conducenti e passeggeri con difficoltà fisiche.

Attraverso questo programma, Fiat Chrysler Automobiles Stati Uniti fornirà un rimborso fino ad un massimo di 1.000 dollari a clienti idonei che debbano sostenere le spese  per installare attrezzature specifiche su un acquisto o un noleggio a lungo termine di auto targate Chrysler, Dodge, Jeep, Ram o FIAT. Con l’aggiunta di Chrysler Pacifica, ora sono 25 i veicoli disponibili per essere modificati con attrezzature di adattamento nel programma Automobility FCA US.

FCA Stati Uniti ha da poco rinnovato il suo sito web Automobility, www.fcausautomobility.com, per guidare i clienti attraverso il processo di scegliere quali apparecchiature adattive sono più idonee alle loro esigenze e stili di vita. Questo servizio prevede anche la scelta del modello più idoneo, ed anche l’individuazione di un rivenditore locale con le attrezzature di adattamento richieste etc. , Il sito dispone delle linee guida complete del programma. Una nuova tabella di compatibilità rende facile abbinare attrezzature di adattamento necessarie ai vari veicoli di Chrysler, Jeep, Dodge, Ram e Fiat.

“Al centro del nostro nuovo sito web trovano spazio cinque storie uniche condivise da alcune persone straordinarie su come  il dotare il proprio veicolo di queste attrezzature li abbia aiutati nella loro vita giorno per giorno”, ha detto Jeff Kommor, Vice Presidente della divisione di FCA US che si occupa di questo programma. “Il nuovo sito Automobility prevede percorsi chiari per i nostri clienti per determinare quali apparecchiature adattive e quale veicolo meglio si adattano alle loro esigenze.”

Una di quelle storie viene raccontata da Cheryl Angelelli, atleta alle paraolimpiadi che guida una Chrysler Town & Country con attrezzature di adattamento. “Poichè sono un tetraplegico, io uso comandi manuali ed un volante appositamente modificato,” ha detto  Cheryl nel video. “L’affidabilità è molto importante per me, , perché se io rimango senza auto, allora io rimango senza possibilità di muovermi e di avere la mia indipendenza. Non riesco a immaginare di non essere in grado di guidare. Mi ha offerto così tanto in termini di indipendenza che non riesco nemmeno a immaginare la mia vita senza auto “.

Il minivan Chrysler Pacifica 2017
Il minivan Chrysler Pacifica 2017 entra nel programma Automobility di FCA Us

Leggi anche: Chrysler, Dodge, Jeep e Ram: nuova concessionaria a Glendale

Entra dunque a far parte del programma anche  il minivan Chrysler Pacifica presente al Chicago Auto Show 2017 oggi, che offre agli utenti su sedia a rotelle una versione modificata della monovolume più premiata del settore nel 2017. Il BraunAbility Chrysler Pacifica presenta maggiore spazio al suo interno e anche una più ampia apertura della porta laterale.

Lascia un commento