in

La Nuova 500 Elettrica si mostra al Mirafiori Motor Village

La Nuova 500 Elettrica sarà disponibile da domani presso il Mirafiori Motor Village; si potrà vedere solo su prenotazione

Nuova Fiat 500 Elettrica berlina La Prima

La Nuova 500 Elettrica di casa Fiat sarà disponibile a partire da domani, ore 18.30, presso il Mirafiori Motor Village di Torino. In questo modo chiunque vorrà, potrà andare a vedere da vicino la nuova piccola di casa Fiat quella della transizione verso l’elettrico completamente pensata, disegnata e realizzata a Torino presso lo stabilimento di Mirafiori. La vettura sarà esposta presso il primo flagship store del Gruppo e si può vedere previo appuntamento.

La Nuova 500 Elettrica doveva essere presentata al Salone dell’Auto di Ginevra ma a causa del Coronavirus e della conseguente cancellazione della manifestazione internazionale, in FCA sono stati costretti a posticiparne il debutto. In ogni caso la Nuova 500 si era già vista qualche settimana fa, precisamente il 3 luglio scorso, quando veniva presentata al Quirinale e a Palazzo Chigi di fronte ai rispettivi Presidenti della Repubblica e del Consiglio.

Debutto torinese

Il debutto torinese possiede una forte carica simbolica visto che qui venne presentata la prima delle Fiat 500 già 63 anni fa, il 4 luglio del 1957. La tradizione continua e se allora la 500 divenne ben presto un’icona, fornendo un profondo spartiacque nella cultura automobilistica del tempo, anche questa recentissima variante vuole esserlo a suo modo. Si tratta della prima alimentata tramite un motore elettrico e possiede tratti stilistici inconfondibili e decisamente molto ben riusciti.

Con la Nuova 500 gli stilemi della vettura hanno costituito ancora di più un brand a sé stante, che apre la strada a possibili future divagazioni che potrebbero prevedere nel prossimo futuro nuovi modelli a marchio 500 sotto l’egida di Fiat. La Nuova 500 vuole diventare un emblema della mobilità elettrica e sostenibile divenuta sempre più imperante nel nostro tempo.

Quindi a partire da domani, 14 luglio alle 18.30, sarà possibile vedere la Nuova 500 Elettrica presso il Mirafiori Motor Village di Piazza Cattaneo a Torino ovvero all’interno del complesso industriale di Mirafiori. Quello che fino al 1972 divenne sede della produzione della vecchia Fiat 500. L’accesso al pubblico rimane quindi disponibile solo su prenotazione telefonica o tramite il sito internet MirafioriMotorVillage.it. Il Mirafiori Motor Village rimane aperto dalle 9.00 alle 19.30, dal lunedì al sabato, mentre la domenica dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.30.

Lascia un commento