in

Alfa Romeo Giulia Veloce in dotazione alla polizia rumena

Alfa Romeo Giulia Veloce
Alfa Romeo Giulia Veloce in dotazione alla polizia rumena

Anche in Romania la polizia avrà in dotazione Alfa Romeo Giulia Veloce, così come vi mostriamo in queste immagini provenienti dal paese dell’est Europa. La scelta è caduta sulla Giulia in allestimento veloce che grazie alle sue caratteristiche prestazionali è quella che meglio si adatta alle esigenze delle forze dell’ordine.

Questo modello comunque non troverà spazio in tutto il territorio dello Stato rumeno ma solo in alcune strade ben precise. Per vedere in servizio Alfa Romeo Giulia Veloce infatti bisognerà andare sull’autostrada A3 tra Ploieşti e Bucarest, sulla Strada Nazionale 1 oppure sulla circonvallazione attorno a Bucarest.

Alfa Romeo Giulia Veloce non è stata consegnata in dotazione permanente alla polizia della Romania. Questa infatti almeno inizialmente entrerà in servizio per un solo anno. Successivamente si deciderà se prolungare o meno la collaborazione. Ricordiamo che la Veloce è il secondo modello per esclusività nella gamma della nuova berlina di segmento ‘D’ del Biscione dietro alla top di gamma Quadrifoglio.  

Questo modello, tra l’altro, è dotato di propulsore 2.0 turbo benzina da 280 cavalli e 400 Nm che è abbinato al cambio automatico a otto rapporti di ZF e alla trazione integrale Q4. Tutte cose che rendono questo veicolo un modello adatto a garantire elevate prestazioni a chi si mette alla sua guida.

Leggi anche: Alfa Romeo e Fiat: vendite in forte crescita in Germana a gennaio 2017

Alfa Romeo Giulia Veloce
Alfa Romeo Giulia Veloce in dotazione anche alla polizia rumena dopo quella italiana

Leggi anche: Alfa Romeo e Jeep condivideranno la piattaforma ‘Giorgio’ per salvare FCA

Ricordiamo che già a maggio Fiat Chrysler Automobiles aveva consegnato alcuni esemplari di Alfa Romeo Giulia all’arma dei Carabinieri in Italia. Adesso si fa il bis con le forze dell’ordine della Romania segnale che le elevate prestazioni di questo modello convincono sempre di più le forze dell’ordine della qualità complessiva che questa vettura può garantire e che dunque rappresenta uno strumento ideale per chi svolge attività di prevenzione e repressione della criminalità. 

14 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento