in

Fiat Chrysler: in Italia a gennaio 6 auto nella top ten delle più vendute

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler

Con oltre 50.200 immatricolazioni è cominciato bene il 2017 di Fiat Chrysler Automobiles, gruppo italo americano leader del settore in Italia grazie alle politiche messe in atto dal numero uno della società, l’amministratore delegato Sergio Marchionne. A parte Jeep, anche a gennaio 2017 tutti i brand principali di FCA sono dati in crescita come numero di vendite. In particolare segnaliamo gli exploit di Fiat e Alfa Romeo che crescono rispettivamente del 14,5 e del 27,5 per cento, così come vi abbiamo informato in un altro nostro articolo. Oggi però vogliamo porre l’attenzione su un altro importante primato che l’azienda del Presidente John Elkann ha ottenuto in questo primo mese del 2017.

Fiat Chrysler a gennaio riesce a piazzare ben 6 auto nella top ten

Ci riferiamo naturalmente al fatto che nella top ten delle auto più vendute in Italia nel mese di gennaio del 2017 ci sono ben 6 auto targate Fiat Chrysler Automobiles. Tra queste ovviamente non poteva mancare la mitica Fiat Panda che da molti anni è l’auto più venduta nel nostro paese e anche a gennaio si conferma leader del settore. Si confermano tra le auto più vendute in Italia anche Lancia Ypsilon unica auto della gamma della mitica casa automobilistica italiana che rimane la seconda più venduta nel paese confermando quanto di buono fatto nel 2016. Non poteva naturalmente mancare la gamma di 500 presente nella top ten con il modello classico e con 500L. 

Leggi anche: Fiat e Alfa Romeo crescono del 14,5 e del 27,2% in Italia a Gennaio 2017

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler: 6 auto in top ten per il gruppo retto dal numero uno Sergio Marchionne

Leggi anche: Alfa Romeo inizia a crescere negli USA grazie alla Giulia

Nella top ten delle auto più vendute in Italia trovano spazio anche Fiat Tipo e Punto. La prima sta ottenendo un grandissimo successo con tutte e 3 le sue versioni rendendo nuovamente protagonista la principale casa automobilistica italiana nel Segmento ‘C’ del mercato da dove mancava da molto tempo. La seconda nonostante sia giunta ormai alla fine del suo ciclo produttivo, come dimostra il rallentamento della sua produzione a Melfi, comunque riesce a garantirsi ancora una volta la top ten delle auto più vendute nel nostro paese.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento