in ,

Alfa Romeo Stelvio First Edition: ordini aperti, i prezzi partono da 57.300 euro

Alfa Romeo Stelvio First Edition
Alfa Romeo Stelvio First Edition

Una bella notizia arriva per tutti gli appassionati di motori ed in particolare per i fan della casa automobilistica del Biscione. Da oggi 18 gennaio 2017 è finalmente ordinabile in concessionaria Alfa Romeo Stelvio First Edition. La notizia è stata ufficializzata dal sito della storica casa automobilistica del Biscione. Si tratta di una notizia attesa da molto tempo e che rappresenta un momento storico per il nuovo corso del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles. Infatti dal successo commerciale del Suv Stelvio dipende il rilancio di Alfa Romeo nel segmento premium del mercato auto.  La First Edition rappresenta la prima versione ad arrivare sul mercato del nuovo Suv.

Alfa Romeo Stelvio First Edition ordinabile da oggi 18 gennaio in Italia

Questa viene definita come la versione più esclusiva del nuovo suv seconda solo alla top di gamma Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. Il sito ufficiale del Biscione invita i propri clienti a contattare la concessionaria più vicina per essere uno dei primi a poter mettere le mani sul nuovo Alfa Romeo Stelvio First Edition. Questo modello si caratterizza per la presenza di caratteristiche che garantiscono il massimo della qualità. Tra queste spiccano: cerchi in lega da 20 pollici, pinze freno colorate, proiettori Bi-Xenon e cornici esterne cromate.  Nel sito ufficiale questo veicolo viene definito come un Suv dal design originale e unico che unisce comfort e versatilità, con un occhio alle performance.

Leggi anche: Alfa Romeo: gli incrementi nelle vendite del 2016 fanno ben sperare per il 2017

Alfa Romeo Stelvio First Edition
Alfa Romeo Stelvio First Edition: finalmente anche in Italia è ordinabile il primo Suv nella storia del Biscione

Leggi anche: Fiat Chrysler: confermata la produzione di Jeep Compass in Messico

Ricordiamo che Alfa Romeo Stelvio a breve arriverà anche negli Stati Uniti. L’esordio dovrebbe avvenire quasi in contemporanea con quello europeo. Per quanto riguarda gi interni di Alfa Romeo Stelvio First Edition, questi si caratterizzano per il fatto di essere fatti in maniera di mettere il guidatore al centro di tutto. I materiali utilizzati sono tutti di altissimo livello degni di un modello di categoria premium che dunque non ha nulla da invidiare alle rivali tedesche di Audi, Bmw e Mercedes. 

Leggi anche: Maserati Levante S: richiamate tutte le unità vendute negli USA

Alfa Romeo Stelvio First Edition interni
Alfa Romeo Stelvio First Edition interni

Leggi anche: Ferrari, Alfa Romeo e Maserati protagoniste all’asta di Sotheby’s

Sempre a proposito degli interni di questa versione d’esordio di Alfa Romeo Stelvio notiamo la presenza dei migliori sistemi di sicurezza e di un sistema di infotainment di ultimissimo livello. Questo comprende un display da 8.8 pollici con Navi 3D, schermo TFT a colori da 7 pollici, telecamera posteriore con griglie dinamiche e Pack Sound Theatre. Tra i sistemi di sicurezza attiva invece citiamo: “Integrated Braking System”, “Forward Collision Warning”, “Autonomous Emergency Brake” e “Lane Departure Warning”.

Alfa Romeo Stelvio First Edition Interni

I prezzi partono da 57.300 euro

Infine segnaliamo anche che, per quanto riguarda le motorizzazioni, Alfa Romeo Stelvio First Edition è disponibile esclusivamente motore 2.0 Turbo Benzina da 280 cavalli.  A questo propulsore viene abbinato un cambio automatico a 8 rapporti con palette cambio al volante. Infine segnaliamo anche che il veicolo in questione dispone della trazione integrale Q4. Al Salone auto di Ginevra verrà mostrata la gamma al completo di questa automobile. Per quanto riguarda i prezzi, la First Edition  viene proposta al prezzo di partenza di 57.300 euro. Sono inoltre previste proposte finanziarie specifiche che permettono di acquistare i veicolo anche con la formula del leasing.

9 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento