in

Jeep potrebbe lanciare la versione indiana di Compass nel giugno 2017

Nuovo Jeep Compass 2017
Nuovo Jeep Compass 2017: per Mike Manley sarà l'auto di Fiat Chrysler più venduta al mondo

Secondo una fonte interna a Fiat Chrysler Automobiles India, la nuova Jeep Compass, che è stata presentata a livello globale nel 2016 al Salone dell’auto di Los Angeles, potrebbe essere lanciata in India entro giugno 2017. Questa vettura, tra l’altro, sarà la prima Jeep ad essere prodotta in India presso lo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Ranjangaon vicino a Pune.  Jeep è una casa automobilistica iconica americana che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles. Il brand americano è da sempre specializzato nello sviluppo di Suv fin dai primi anni 40. Nel 2016, Jeep è entrata in India con tre dei suoi modelli più conosciuti: Grand Cherokee, Wrangler Unlimited e Grand Cherokee SRT.

La nuova Jeep Compass sarà lanciata in India, nello stabilimento di Ranjangaon

Una volta che la nuova Compass sarà lanciata in India, lo stabilimento di Ranjangaon diventerà uno dei quattro centri di produzione in tutto il mondo, dove sarà prodotto questo SUV. In questi quattro hub  presenti in Cina, Brasile, Messico e India verranno prodotte le unità di questo veicolo che poi saranno vendute in oltre 100 paese del mondo. La nuova Jeep Compass sarà disponibile con una gamma di 17 combinazioni di motori per servire diversi mercati in tutto il mondo.

I clienti in India avranno la possibilità di scegliere tra motori benzina e diesel

I clienti in India avranno la possibilità di scegliere tra un benzina o un motore diesel ed entrambi i motori avranno cambi manuali e automatici. Il  motore a benzina è probabile che sia un 1,4 litri unità Multi Air Turbo e il diesel dovrebbe essere un motore turbo Multijet II da 2,0 litri. Il cambio manuale, con ogni probabilità, avrà una configurazione a sei marce, mentre il cambio automatico potrebbe fornire nove diverse velocità.

Leggi anche: Alfa Romeo: gli incrementi nelle vendite del 2016 fanno ben sperare per il 2017

Jeep Compass
Jeep Compass a metà 2017 verrà lanciata sul mercato anche in India, paese in cui sarà anche prodotta

Leggi anche: Fiat 500X: emissioni in regola secondo il Ministero dei Trasporti italiano

Inoltre,  è probabile che Jeep possa offrire Compass con motorizzazioni di unità solo a quattro ruote motrici, anche se il sistema AWD offerto può variare da variante a variante. Una volta lanciato, la nuova  Jeep Compass troverà come sua principali avversarie in India vetture del calibro di Honda CR-V , Hyundai Tucson e la Skoda Yeti. Presto dunque sapremo se questo modello avrà finalmente dato il suo contributo a far sfondare Jeep nel paese indiano.

Lascia un commento