in

FCA: ecco come sono andate le vendite in Canada nel Q2 2020

Il veicolo più venduto di Alfa Romeo è stato lo Stelvio

Nelle scorse ore Fiat Chrysler Automobiles (FCA) ha pubblicato i risultati delle vendite registrate in Canada nel secondo trimestre del 2020. In particolare, il gruppo automobilistico italo-americano è riuscito a vendere 33.718 veicoli. Parliamo di un calo rispetto ai 63.410 immatricolati nel secondo trimestre del 2019.

David Buckingham, presidente e CEO di FCA Canada, ha dichiarato: “Sulla scia della pandemia, questi sono stati mesi difficili, eppure la società ha guadagnato quote di mercato negli ultimi tre mesi fino ad oggi. Inoltre, le vendite a maggio e giugno hanno mostrato un costante miglioramento“.

FCA vendite secondo trimestre 2020 Canada
FCA, classifica vendite secondo trimestre 2020 in Canada

FCA: oltre 33.500 veicoli venduti in Canada nel Q2 del 2020

Da notare Jeep che ha avuto un momento clou nel trimestre grazie al Jeep Gladiator che continua a guadagnare terreno sul mercato nonostante l’emergenza coronavirus. Infatti, le immatricolazioni del pick-up più capace di sempre della casa automobilistica americana sono aumentate del 157%, fissando un record nel secondo trimestre.

Nel Q2 dello scorso anno, Jeep è riuscita a vendere solo 451 esemplari del modello mentre quest’anno ne ha immatricolati 1161. I restanti modelli commercializzati in Canada, ossia Compass, Wrangler, Cherokee, Grand Cherokee e Renegade, hanno visto le loro vendite diminuire parecchio.

Ad esempio, Jeep ha venduto 758 Compass nel secondo trimestre di quest’anno rispetto ai 2090 esemplari dello scorso anno (-64%). La Fiat 124 Spider continua ad essere il modello più venduto in Canada del marchio torinese con 56 unità rispetto alle 500, 500L e 500X che hanno ottenuto rispettivamente 2, 3 e 6 unità vendute.

Per quanto riguarda Alfa Romeo, lo Stelvio è stato il veicolo del Biscione più apprezzato dagli automobilisti canadesi in quanto nel Q2 2020 sono stati venduti 89 esemplari. Al secondo posto abbiamo la Giulia con 46 unità mentre al terzo la 4C con appena 9 esemplari.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento